Conversione in TIF

pritio72

Utente Standard
Professione: Progettista -disegnatore meccanico
Software: Solid Work 2017 - (PRO-E - Creo 2.0 - Solid Edge - Autocad - Catia)
Regione: ITALIA
Salve a tutti,
per ottenere un'immagine tiff da un drawing Catia5,
come si impostano i valori di DPI : vorrei almeno arrivare a 200.
Ho provato a fare un Salva in formato Tif, ma non posso impostare i valori.
Ho cercato nelle Utility, ma non ho trovato nulla.
Ho provato a fare direttamente l'immagine con il Cattura (su schermo), ma anche qui non riesco ad impoistare nessuno valore.
Grazie a tutti

tvi71it

Utente Standard
Professione: Progettista Stampi Lamiera ed altro
Software: CATIA V4,V5
Regione: Piemonte
Ciao

Menù Strumenti -> Opzioni

Poi sotto Generale:

Compatibilità -> Formati Grafici

Sotto la voce Esporta (Salva con nome) c'è una tendina -> selezioni Raster e poi clicchi sul bottone configurazione, dopodichè si apre una finestra dove puoi andare a settare i DPI per il formato TIFF; di default è 150.

Saluti
tvi71it

pritio72

Utente Standard
Ciao

Menù Strumenti -> Opzioni

Poi sotto Generale:

Compatibilità -> Formati Grafici

Sotto la voce Esporta (Salva con nome) c'è una tendina -> selezioni Raster e poi clicchi sul bottone configurazione, dopodichè si apre una finestra dove puoi andare a settare i DPI per il formato TIFF; di default è 150.

Saluti
tvi71it
Ciao io nel menu che mi hai indicato la voce RASTER non la trovo.Mi da solamente CGM. Posto link con immagine.

:confused:

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:

tvi71it

Utente Standard
...strano ... la videata che hai postato è uguale alla mia (V5R19)... solo che sotto CGM e HPGL2, spostandosi con le freccette mi vengono anche PDF, RASTER, ecc...

Non saprei come risolvere il fatto che non trovi le altre voci.

Ciao

pritio72

Utente Standard
...strano ... la videata che hai postato è uguale alla mia (V5R19)... solo che sotto CGM e HPGL2, spostandosi con le freccette mi vengono anche PDF, RASTER, ecc...

Non saprei come risolvere il fatto che non trovi le altre voci.

Ciao
Ciao forse il problema puo dipendere dal fatto che ho installatop Win 7 e CATIA V18;non trova ne il TIFF e neanche la stampante PDF(installato adobe acrobat 9).Mentre installata su Win XP con gli stessi software non ci sono problemi.Per ora grazie dell'aiuto.

tvi71it

Utente Standard
Ciao forse il problema puo dipendere dal fatto che ho installatop Win 7 e CATIA V18;non trova ne il TIFF e neanche la stampante PDF(installato adobe acrobat 9).Mentre installata su Win XP con gli stessi software non ci sono problemi.Per ora grazie dell'aiuto.
Potresti provare con la versione 19 che è compatibile con Vista. Infatti la 18 non era molto compatibile con Vista, quindi immagino anche con Windows 7.

pritio72

Utente Standard
Potresti provare con la versione 19 che è compatibile con Vista. Infatti la 18 non era molto compatibile con Vista, quindi immagino anche con Windows 7.
Ciao,avevo anche scritto in assistenza e mi hanno detto la stessa cosa...installare la versione 19.
Ho fatto un po di prove e la 18 non è stabile,va in crash sovente.Quindi Win 7 non consigliato.
Saluti