Conversione in IGES

Dariofi83

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Catia,Matlab
Regione: Abruzzo
Salve a tutti, avrei bisogno di convertire in IGES il file del modello in figura. Tuttavia mi appare un messaggio d'errore che mi dice che "non ci sono corpi solidi. Impossibile estrarre un output". Effettivamente il modello è costituito da sole superfici, ricavate a loro volta da un IGES importato in Solid Edge come .par.
Sapreste suggerirmi delle soluzioni da adottare quindi per convertire questo file come IGES?
La versione di SE che utilizzo è la ST6 Student Edition.

Grazie a tutti per la gentilezza.

Immagine1.jpg

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti, avrei bisogno di convertire in IGES il file del modello in figura. Tuttavia mi appare un messaggio d'errore che mi dice che "non ci sono corpi solidi. Impossibile estrarre un output". Effettivamente il modello è costituito da sole superfici, ricavate a loro volta da un IGES importato in Solid Edge come .par.
Sapreste suggerirmi delle soluzioni da adottare quindi per convertire questo file come IGES?
La versione di SE che utilizzo è la ST6 Student Edition.

Grazie a tutti per la gentilezza.

View attachment 36051
Nelle opzioni di esportazione dovrebbe esserci una voce "esporta costruzioni" da attivare.
Altrimenti vengono esportati solo i solidi e se non ne hai compare il messaggio di errore come da te rilevato.

ciao