• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Conversione file

looksin87

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solid edge st4
Regione: abruzzo
Salve a tutti...
mi scuso innanzitutto se questa domanda è stata già fatta su qualche altra discussione ma non ho trovato niente di simile...

il mio problema è questo:
ho un file .par o .asm che sia e voglio visualizzarlo in java o qualcosa di diverso(per presentare il pezzo in anteprima 3d al cliente)
come posso fare?

grazie in anticipo

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Dipende cosa vuoi fare...
Per visualizzare in java cosa intendi?
So che con la st4 puoi salvare i file in pdf 3d ma vedo che tu hai la st3 e quindi...ciccia.

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
credo si riferisca ai visualizzatori 3d che utilizzano alcuni siti (tipo skf o trelleborg) che effettivamente girano sotto java.
puoi sempre fare installare al cliente il visualizzatore di SE (è dentro il dvd di installazione), se non puoi portarti dietro l'eventuale portatile

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Per soddisfare la tua richiesta ritengo che il formato ideale sarebbe il pdf3d ma, visto che nella st3 non è possibile esportare in tale formato, in alternativa puoi usare "Pubblicazione Web", se la tua licenza lo comprende.
Con questo strumento, "sicuro" perchè come il pdf non esporta geometrie, puoi salvare in un unico file .exe sia il modello che il visualizzatore (necessita di ie installato).
Ciao.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
In java al massimo trovi l'applicazione per visualizzare modelli 3D. Devi poi vedere questa applicazione quali formati CAD visualizza.

Ciao

looksin87

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solid edge st4
Regione: abruzzo
GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE RISPOSTE...A BREVE ACQUISTEREMO L'ST4 QUINDI CREDO CHE IL PROBLEMA SIA RISOLTO CON IL PDF3D.
GRAZIE DI NUOVO