• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Conversione file tif

enfact

Utente Junior
Professione: Sup. piping
Software: autocad, microstation,traceart,S.W.
Regione: sardegna
Salve a tutti. Per prima cosa auguro a tutti di trascorrere buone feste, poi vorrei ricevere qualche parere su come risolvere un problema che mi affligge: la modifica vecchi disegni, fatti a mano, in formato tif. Questi rappresentano piping arrangement e isometrici. Dopo aver provato con l'inserimento delle immagini sul cad, ho rinunciato, dato che devo anche convertirli in modo da essere letti da microstation SE, software usato dal cliente. Al momento, dopo test su vari software, stiamo passando il tif prima con paint shop pro per cancellare il grosso della modifica, poi con Traceart per vettorializzarlo. Il problema è che il file risultante, a parte la scarsa qualità, risulta essere pesantissimo (anche 20 mega di file per una pianta in A1). Aspetto vostri suggerimenti.
Ancora auguri a tutti!

enfact

Utente Junior
Non riesco a trovare il comando. Comunque, il mio cad è in italiano

enfact

Utente Junior
Il PS mi ha messo in imbarazzo!
Comunque hai ragione, solo che le mie ricerche mi portavano solo verso software commerciali di conversione. Io ho il 2006, ma non il cd a portata di mano (mi trovo all'estero ora). Ti ringrazio tantissimo per la collaborazione

enfact

Utente Junior
Salve a tutti, riprendo l'argomento per sentire nuovi consigli sull'argomento.
Anche col comando purge e overkill i file che mi ritrovo sono enormi, circa 4-5 mega di media. E quando li esporto in SE diventano 3 volte tanto!
Approfitto per fare a tutti gli auguri di buon Natale, soprattutto a chi come me lavora anche oggi!

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Salve a tutti, riprendo l'argomento per sentire nuovi consigli sull'argomento.
Anche col comando purge e overkill i file che mi ritrovo sono enormi, circa 4-5 mega di media. E quando li esporto in SE diventano 3 volte tanto!
Approfitto per fare a tutti gli auguri di buon Natale, soprattutto a chi come me lavora anche oggi!
Se vuoi allegerire file dwg vedi qui:

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=277

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
Link suggerito da Arri in un altro forum: http://www.jtbworld.com/smartpurger.htm

Altrimenti questo comando:
_ISAVEPERCENT e imposta il valore a 0

Per sapere il significato di questo comando ti rimando alla guida.
Ciao e buone feste.

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
PlannerRoad mi hai preceduto ;-)