Conversione file .ipt 2015 a 2009

Filippo Vulcano

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Inventor 2015
Regione: Abruzzo
Buongiorno,

Sto lavorando alla costruzione di un orologi da polso. Attualmente ho terminato il cinturino e sto lavorando sulla cassa in ottone. Ho chiesto ad un amico se mi potesse realizzare il disegno su inventor 2015 perchè va oltre le mie competenze. Una volta ottenuto il disegno, ci siamo accorti che non viene letto dall' Inventor 2009 dell' altro mio amico (il quale lavorerà la cassa in CNC). Abbiamo provato diversi metodi per risolvere il problema ma senza risultato, siamo anche limitati dalla potenza del pc dove si trova Inventor 2009.

Di conseguenza, chiedo a qualcuno di buon cuore, se mi può convertire il file .ipt 2015 in un 2009 (o inferiore), così che il mio amico possa lavorarlo in CNC.

Trovate Il file in allegato. Una volta che mi darete l'ok vi contatto con un messaggio privato e vi lascerò la mia mail. Cosi potrete inviarmi il file 2009.
Se siete interessati al progetto vi terrò aggiornati sugli sviluppi :wink:

Vi ringrazio davvero di cuore!

Buona Pasqua,

Filippo

Allegati

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Non esiste alcuna possibilità di fare la conversione, sarebbe bello ma non si può.

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Buongiorno,

Sto lavorando alla costruzione di un orologi da polso. Attualmente ho terminato il cinturino e sto lavorando sulla cassa in ottone. Ho chiesto ad un amico se mi potesse realizzare il disegno su inventor 2015 perchè va oltre le mie competenze. Una volta ottenuto il disegno, ci siamo accorti che non viene letto dall' Inventor 2009 dell' altro mio amico (il quale lavorerà la cassa in CNC). Abbiamo provato diversi metodi per risolvere il problema ma senza risultato, siamo anche limitati dalla potenza del pc dove si trova Inventor 2009.

Di conseguenza, chiedo a qualcuno di buon cuore, se mi può convertire il file .ipt 2015 in un 2009 (o inferiore), così che il mio amico possa lavorarlo in CNC.

Trovate Il file in allegato. Una volta che mi darete l'ok vi contatto con un messaggio privato e vi lascerò la mia mail. Cosi potrete inviarmi il file 2009.
Se siete interessati al progetto vi terrò aggiornati sugli sviluppi :wink:

Vi ringrazio davvero di cuore!

Buona Pasqua,

Filippo
Ciao,
normalmente non è possibile riconvertire .ipt compatibili con versioni precedenti.
L'unico modo che io conosca è il convertirlo in .stp...

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
A parte che se lavora col cnc gli basta lo stp o l' iges, dubito che voglia un nativo inventor.