conversione file da sketcup / modo a solid edge st2

RONARDO

Utente poco attivo
Professione: PROGETTISTA ILLUMINAZIONE
Software: SOLID EDGE ST7
Regione: VENETO
ciao a tutti, sono nuovo del forum, disegno con solid edge dalla versione 18, ora utilizziamo la st2. ho un problema: devo importare in solid edge dei file 3d creati con luxology modo e / o con sketchup, ho provato a passare per Rhino come suggerito da cacciatorino in un'altra discussione ma esportando in .iges il file da rhino mi dice che non riconosce mesh poligonali. ovviamente il file .igs in solid edge non si apre e nemmeno da rhino:confused:
spero che qualcuno possa aiutarmi grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
ciao a tutti, sono nuovo del forum, disegno con solid edge dalla versione 18, ora utilizziamo la st2. ho un problema: devo importare in solid edge dei file 3d creati con luxology modo e / o con sketchup, ho provato a passare per Rhino come suggerito da cacciatorino in un'altra discussione ma esportando in .iges il file da rhino mi dice che non riconosce mesh poligonali. ovviamente il file .igs in solid edge non si apre e nemmeno da rhino:confused:
spero che qualcuno possa aiutarmi grazie
Devi convertire le mesh in superfici.
In rhino c'è un comando che si chiama mesh2surf, o forse era un plugin :confused:

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Devi convertire le mesh in superfici.
In rhino c'è un comando che si chiama mesh2surf, o forse era un plugin :confused:

Ciao
Su google si trovano anche alcune info per passare da skp a blender, poi penso che blender possa esportare in formato intellegibile da SE. Pero' se non ho capito male serve la versione a pagamento di sketchup per poter esportare in formati 3d.

ciao.

RONARDO

Utente poco attivo
Professione: PROGETTISTA ILLUMINAZIONE
Software: SOLID EDGE ST7
Regione: VENETO
grazie mille, ho scaricato blender ma mi chiede python, mi sono collegato ma è tutto in inglese ed il mio è pessimo, potete darmi una dritta sul come fare?