• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Conversione file da inventor a Modeling...

Stemox

Utente Standard
Professione: Provo a disegnare
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale, che ho poi abbandonato..)
Regione: Quì, dove sono
Ciao avrei bisogno di convertire un impianto realizzato con inventor e importarlo in modeling.
Andrebbe bene anche in step o sat .....mi hanno inviato un mucchio di file, come faccio?
aiuto?

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
prima bisogna vedere che versione di inventor sono e poi dopo averli caricati si salvano in step

Stemox

Utente Standard
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale, che ho poi abbandonato..)
Il problema è dove caricarli, non ho inventor.
E' una serie di file per un'impianto (di 350 mb zippato)

Stemox

Utente Standard
devo chiedere

Stemox

Utente Standard
E quando mi rispondono!
Sto scaricando l'ultima versione di inventor (30 gg free) dovrei riuscire ad aprire i file qualunque sia la versione.
...c'è modo di capire se c'è un file di assieme? i nomi dei file non mi dicono niente.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
E quando mi rispondono!
Sto scaricando l'ultima versione di inventor (30 gg free) dovrei riuscire ad aprire i file qualunque sia la versione.
...c'è modo di capire se c'è un file di assieme? i nomi dei file non mi dicono niente.
Ti conviene chiedere nel forum di inventor, se non sbaglio gli assiemi dovrebbero avere estensione *.iam e le parti *.ipt, ma forse le cose vanno gestite a livello di progetto (ipj?).

Stemox

Utente Standard
Forse è meglio ....grazie

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
E quando mi rispondono!
si in effetti era quello che avevo pensato anche io solo che non so se poi ti permette di salvare in step, tutto qua. Sopratutto verifica che sistema operativo ha bisogno

Stemox

Utente Standard
il download è alquanto lento...mi ci vuole anche tutto domani :-((

Stemox

Utente Standard
Ok, aperto e salvato in Step ....ho però un sacco di annotazioni da eliminare!