• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

conversione dwg

giando75

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Solidworks 2014
Regione: Piemonte
Eccomi, non esiste soluzione che io sappia ho provato anch'io in diversi modi ma dipende dalla conversione. Se li apri con autocad vanno riscalati della scala ed eventualmente riquotati con autocad.
Appunto, chiedevo se c'era una soluzione a questo inconveniente:biggrin::biggrin:
Ciau

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Ma perchè convertendo i file da annotation a dwg, aprendoli con autocad vedo le dimensoni scalate della scala? Mi spiego: se ho in disegno in scala 1:1 tutto è corretto, se il file è 1:2 vedo tutte le dimensioni ridotte della metà. E' vero che le varie viste sono un blocco di autocad, ma se le esplodo per qualche motivo tutte le quote vengono sballate. C'è un modo per evitare tutto ciò? Grazie.
Ciau
Quello è il modo di lavorare di Cocreate, nel senso che mantiene il cartiglio in scala 1:1 e ti scala le viste, non ci sono tante alternative.
Magari se cerchi sul web qualche lisp che te li sistema, c'è... ma non ha mai guardato.