• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Conversione da pkg a formato neutro

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Si sono rimbambito... la Express :biggrin:
Urca chiedo scusa ...........funziona hai ragione ma apre solo e sempre fino ad un massimo di 60 particolare. Non avevo mai provato a caricare uno step ed ero convinto che servisse abilitare il modulo.
si ma dice fino a 60 a me ne aperto uno che ne ha di più, tocca non far circolare la voce altri
Er President si sono rincoionitiiiiiiiiiiiii.
si ma non può salvare i step per cui sei fregato
Mah......:confused:

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Urca chiedo scusa ...........funziona hai ragione ma apre solo e sempre fino ad un massimo di 60 particolare. Non avevo mai provato a caricare uno step ed ero convinto che servisse abilitare il modulo.
si ma dice fino a 60 a me ne aperto uno che ne ha di più, tocca non far circolare la voce altri
Si solo Import :wink: , per esportarli ci vuole la versione commerciale, forse... :biggrin:

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
Ragazzi capiamocik entrare in "Express" è facile, è uscire il problema.
È disabilitata ogni possibilità di esportazione.

giotama

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Allora il programma con cui sono stati creati i Pkg è cocreate space modeling 2006...

Dirotec

Utente Standard
Allora il programma con cui sono stati creati i Pkg è cocreate space modeling 2006...
Esatto per cui dove è il problema con quel software può salvarteli in step il modulo è abilitato nel modeling

giotama

Utente Standard
Dicono che non si riesce ad abilitare ... Gli ho postato la procedura che mi avete suggerito ma dicono che da loro step e iges non sono abilitabili

Dirotec

Utente Standard
Dicono che non si riesce ad abilitare ... Gli ho postato la procedura che mi avete suggerito ma dicono che da loro step e iges non sono abilitabili
Non è possibile se è la versione modeling 2006 devono spuntare il flag dal menù applicazioni dopo moduli e poi interfacce e flaggano step
Ma sei sicuro che sia la versione con licenza e che non sia una personal edition?

giotama

Utente Standard
continuano a dire che è un a licenza ufficiale ma che non riescono ad abilitare l'esportazione in step o iges... per me a questo punto è una scusa per non collaborare...

ma Pro E apre i .pkg?

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
continuano a dire che è un a licenza ufficiale ma che non riescono ad abilitare l'esportazione in step o iges... per me a questo punto è una scusa per non collaborare...

ma Pro E apre i .pkg?
Mi sa che è una scusa perchè, se vogliono, potrebbero chiamare l'assistenza in quanto hanno pagato dei soldini per avere il modulo abilitato.

Oppure sono talmente "cocciuti" (per non dire altro :biggrin:) che il non riuscire a collaborare con loro è una manna dal cielo.:finger:

P.S: che io sappia pro-E non riesce ad aprire i pkg

CobraWLF

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: OSD,3D Lightyear,WorkNC
Regione: Emilia-Romagna
Confermo che se la versione è ufficiale, i file di OSD possono essere convertiti in numerevoli formati nella licenza base. Però può succedere a causa delle personalizzazioni di ambiente e passaggio di versione(ad esempio a me è accaduto passando dalla 17.00 alla 18.00), che si corrompono le funzioni di estrazione e carimento, in particolare quelle di iges, iges prec e step.
Se fosse questo il problema, facendo ricreare l'ambiente utente a OSD ritornano tutte le impostazioni e moduli.
Dopo l'acquisto di PTC, quindi dalle versioni 17.00 e 18.00 è stato aumentato lo scambio di dati tra Pro-e e OSD, inserendo l'esportazione in formato Granite, e addirittura nella 18.0 nel nativo di pro-e. In realtà già a disposizione da prima con il modulo tramite licenza.