Conversione da pkg a formato neutro

giotama

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buondì a tutti, sono nuovo di questa room perchè utente di solid edge... ora ho un problema che coinvolge cocreate.
Dovrei importare dei file .pkg dentro solid edge quindi avrei bisogno di convertirli in iges parasolid o step... chi mi ha dato i file pkg mi dice di non essere abilitato a convertirli (possibile? :eek: che licenza ha?) io come potrei fare? se mi installo la personal edition riesco a fare la conversione? altrimenti come potrei fare?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buondì a tutti, sono nuovo di questa room perchè utente di solid edge... ora ho un problema che coinvolge cocreate.
Dovrei importare dei file .pkg dentro solid edge quindi avrei bisogno di convertirli in iges parasolid o step... chi mi ha dato i file pkg mi dice di non essere abilitato a convertirli (possibile? :eek: che licenza ha?) io come potrei fare? se mi installo la personal edition riesco a fare la conversione? altrimenti come potrei fare?
No, la versione personal non importa i file pkg commerciali.
Il tuo collega forse deve abilitare le interfacce step e iges, che non partono per default. A quel punto puo' esportare verso questi formati.

Allegati

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Ciao GioTama,
il tuo collega (come ha già introdotto Cacciatorino) dovrebbe abilitare i pacchetti in quanto non vongono caricati in automatico.

Il comando si trova all'interno del menù "Applicazioni" -> "Moduli" -> "Interfacce Dati"
Poi deve assicurasi che i vari formati "IGES", "Step", "STL", ecc siano flaggati.
Anche la licenza base deve permettere di selezionarli altrimenti vuol dire che il pc/software del tuo collega ha qualcosa che non va.

Ciao

max1360

Utente poco attivo