• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Conversione da 3D a 2D

exxon

Utente Junior
Professione: engineer
Software: inventor
Regione: veneto
Come si passa da 3D a 2D in Autocad? Ovvero, dopo aver importato un insieme di solidi da un altro ambiente (ad esempio tramite file acis), come si ottiene un 2D con tutti gli spigoli in vista?

Grazie in anticipo...

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, GstarCAD, CadWorx, Excel, Lisp, VBA
Regione: Sicilia
comando _solprof, crea il profilo dei solidi selezionati.
Leggiti l'help, ci sono esempi molto chiari.

Ciao

GP.

Utente Senior
Professione: Nientologo
Software: uozapp
Regione: Vercelli
GEOMPIATTA (_FLATSHOT) solo per i solidi.

Oppure FLATTEN degli ExpressTools che porta in 2D non solo i solidi ma tutti gli oggetti 3D.

Professione: Studente
Software: AutoCAD
Regione: Abruzzo
chiedo scusa ho autocad 2005 e volevo sapere come si fa il passaggio da un disegno 2d con linee a diverse quote ad un'altro sempre in 2d ma con le linee tutte alla quota globale(0.00)?
Grazie.

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia

cesana

Utente poco attivo
Professione: venditore
Software: autocad
Regione: Lombardia
ciao a tutti....scusate ma vi pongo un quesito simile...io scarico dei blocchi in 3d...che però non vengono realizzati tramite solidi...quindi sono tutte linee...come posso fare per portarle in 2d? xkè mi sembra che sia il comando geompiatta e solprof non funzionano.....vi ringrazio anticipatamente.....

lattu

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
con il comando _flatten porti tutto alla quota zero, oppure selezioni tutte le linee e dalle proprietà modifichi la Z finale e la Z iniziale di tutte le linee