• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Continuo aggiornamento assieme

fankekko

Utente poco attivo
Professione: Perito
Software: ProE
Regione: Lombardia
Salve ragazzi,
stamattina ho acceso il pc da lavoro e trovo un nuovo problemino, giusto per non annoiarmi il lunedì mattina. il problema è questo. ho un assieme (non importa quanto è grande, lo fa anche con un cat part in cui ci sono 2 body), quando vado col puntatore del mouse su un elemento dell'assieme il catia comincia a caricare tutto ciò che è collegato a quello elemento, compreso i vincoli...e quindi il sistema si rallenta...il caricamento lo evinco perchè si selezionano a mano a mano i titoli dell'albero...per esempio, se voglio prendere una quota col calibro, ci vuole un pò di tempo perchè il catia carica e quindi aggiorna (penso) di nuovo tutti gli elementi collegati.
premetto che venerdì non avevo tale problema, e che nelle opzioni --> Mechanical design-->assembly design nel campo Update ho tutto settato "manual".
grazie come al solito dell'attenzione.

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
A volte è utile lavorarci altre volte no sta a te scegliere il modo comunque la trovi in:
strumenti\opzioni\infrastructure\gestione della cache troverai "operazioni con la chache".

ciao

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
la chache per la creazione dei CGR la si attiva da Strumenti\Opzioni\Infrastructure\Product Structure\Gestione della Cache\ .....................
ma se un giorno con l'altro ti sei trovato nei "casini" qualcuno l'ha configurata ................

anche se ho visto ora che mi ha anticipato Ferrezio ............