Consiglio su come modellare con piani inclinati.

volaff

Utente Senior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2014,Ansys APDL
Regione: Campania
Grazie mille... non so come ringraziarvi.... 50 euro caduno va bene??

XD!

Buona domenica a tutti!

volaff

Utente Senior
Non riuscivo bene ad inquadrare la quota di 38 dal centro della circonferenza di diametro 10 fino alla parte inclinata lunga 48. Che c.......ne che sono!

Grazie ancora... Mi perdo in un bicchiere d'acqua a volte!!!

volaff

Utente Senior
Scusate ancora una quota ma qualcuno mi saprebbe spiegare cosa significa la quota 30 cerchiata in rosso?
Inoltre per fare lo scavo "rettangolare" una distanza dall'asse sul piano inclinato è 8, mentre l'altra non è specificata (di fatto il rettangolo non mi sembra per niente simmetrico).

Buona domenica!

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Scusate ancora una quota ma qualcuno mi saprebbe spiegare cosa significa la quota 30 cerchiata in rosso?
Inoltre per fare lo scavo "rettangolare" una distanza dall'asse sul piano inclinato è 8, mentre l'altra non è specificata (di fatto il rettangolo non mi sembra per niente simmetrico).

Buona domenica!
E' la quota del ribasso a forma di mezzaluna... ma è sbagliata.. io chiederei lumi
al prof... :biggrin:

E' senz' altro un errore di stampa, forse erano quote in pollici e sono state convertite col pallottoliere...

luciantaf

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: catia v5
Regione: puglia
buon giorno a tutti, vorrei sapere se con catia v5 si può creare un video di assemblaggio.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
buon giorno a tutti, vorrei sapere se con catia v5 si può creare un video di assemblaggio.
Bene, 1° messaggio in sezione che non centra nulla con katia (ho un bel ricordo di quel nome).... letto il regolamento, vero ?
Ciao

volaff

Utente Senior
Grazie Mike1967.

PS: e per lo scavo rettangolare?Sbaglio o non è per niente simmetrico!?

volaff

Utente Senior
Intendevo in direzione verticale, non orizzontale... l'asse di simmetria non si riferisce alla paret inclinata? Oppure comprende anche il rettangolo?