• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Consiglio su Assieme con Mechanism.

Alex70

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progettista
Software: Pro-E, Catia v5, Autocad
Regione: Lazio
Ciao a tutti,
sono qui a chiedere un consiglio sull' impostazione iniziale di un assieme gestito da mechanism in WF3.
La situazione di partenza è:
ho un assieme principale;
al suo interno ho 2 sotto-assiemi.
Quello che vorrei gestire è la movimentazione di un meccanismo di un sotto-assieme che "muove/agisce" sul meccanismo dell' altro sotto-assieme.
Le mie conoscenze/esperienze con Pro-E fino ad ora hanno riguardato al massimo la gestione di un meccanismo tramite le connessioni di "mechanism".
Ho visto che è possibile gestire un meccanismo anche tramite uno skeleton, ma di questa soluzione non ho quasi nessuna esperienza.
Secondo Voi quale strada mi consigliate di intraprendere?
E comunque, per far "parlare" due sotto-assiemi come bisogna impostare il mechanism?
Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Alex

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
il fatto che un sottoassieme muova un'altro sottoassieme non è assolutamente un problema. Le connessioni mech. le definisci nei singoli sottoassiemi, poi a livello di asm gestisci le connessioni tra i 2 sottoassiemi.

per quanto riguarda lo skeleton secondo me sarebbe sempre il caso di farlo però non sempre i clienti ne vogliono sentire parlare. se devi partire sa zero e non hai nulla di modellato ti consigliom, se hai tempo!, di approfondire la possibilità di gestire uno skleton motion (dalla W3 in avanti) dai un'occhiata a questo link: http://www.e-cognition.net/Video/TDD_Mechanism.html
dovrebbe esserci un'esempio...

Alex70

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progettista
Software: Pro-E, Catia v5, Autocad
Regione: Lazio
Degli skeleton motion ne avevo sentito parlare e credo che seguirò il tuo consiglio, sperando di non incappare in qualche problema.
Grazie