consiglio quotature su disegni

Alerm

Utente Junior
Professione: osservologo
Software: solidworks 2017
Regione: Lazio
#1
Buonasera a tutti
Volevo chiedere consiglio a voi dato che ancora non capisco a cosa sia legata questa cosa ma a volte mentre lavoro simultaneamente su uno schizzo e su un disegno a volte se modifico lo schizzo il disegno cambia ma le quote non vengono aggiornate ed assumono un altro colore(credo sia un rosso chiaro ad indicare un errore).
Se pero' cancello la quota manualmente e la inserisco di nuovo il colore diventa grigio e non piu' nero
Secondo voi da cosa potrebbe essere dipeso?

Grazie a tutti
 
Professione: Metà della vita la passo qui!
Software: Nessuno
Regione: Italia
#2
A me è capitato solo una volta xchè avevo pistolato con le impostazioni della scheda video calando tantissimo le prestazioni.
Alla fine chiusi e riavvia Solid e tutto si era sistemato. Non sò se è stato quello il motivo o solo una coincidenza. Dopo non me lo ha + fatto.
 

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
#3
Bisognerebbe vedere il modello che stai lavorando e come lo hai costruito. Se ti fa quell'effetto è perchè quasi sicuramente hai fatto male qualcosa. Per esempio se il modello è complicato e magari hai qualche lavorazione fatta male mischiata ad un'altra e quoti non la geometria ma magari quoti gli assi e usi una versione vecchia di SW il problema si presenta. Nelle ultime versioni la cosa è migliorata parecchio e molti di questi errori sono scomparsi.