• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Consiglio CAD da apprendere velocemente

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
RS4 nooooooooooooooo! ProE ha come kernel granite, solidworks quella c***a di parasolid.
Innanzi tutto usa le parole giuste: ROTTEN KERNEL... così lo definì 15 anni fa il presidente di PTC... :tongue:

Avrà Parasolid ancora per poco... :cool:

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Hai Ragione pardon sai è l'amore che ho ancora per pro/e che mi porta a dire certe cose:biggrin: vedo solo pro/e:smile:

P.S. per Catia: scusa non te la prendere ma il primo amore non si scorda mai!!!! però il secondo è più bello
Sempre detto che l'amore rincoglionisce. :biggrin:

No di Catia ho delle guide e non pecco di presunzione, provo a studiarlo ed impararlo, se vedo che non riesco amen, mi butto su un 'mid range' ;) ho scelto Catia anche perchè ce l'ho e poi dovrò farci un esamino quindi mi troverò con un pò di lavoro già fatto...
Tranquillo come detto era una critica costruttivo, bene che hai delle guide e bene che è un high end, passione determinazione e via!:smile:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ma era tedeskio il presidente di ptc 15 anni fa?
Chi era Schwartzkopf?:)

si je sais che swx cambierà kernel... e non solo. :)
Del discorso kernel se ne parla da qualche anno ed era prevedibile. Pare che la 2012 sia la versione di svolta (speriamo non contro il muro)
Per quanto riguarda "non solo" cos'altro ci sarebbe?

E poi voi non date Granite ad Inventor? si era parlato anche di questa possibilità un po' di tempo fa....

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Del discorso kernel se ne parla da qualche anno ed era prevedibile. Pare che la 2012 sia la versione di svolta (speriamo non contro il muro)
Per quanto riguarda "non solo" cos'altro ci sarebbe?

E poi voi non date Granite ad Inventor? si era parlato anche di questa possibilità un po' di tempo fa....
e qual'è il kerner nuovo che andrebbe ad utilizzare swx al posto di parasolid?

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Non voglio abbatterti e non prenderla come polemica, la mia vuole essere una critica costruttiva, ma... pensi davvero di imparare un Catia un Nx o un Pro/E da autodidatta?
Puoi iniziare a fare qualcosina, ma di polenta ne devi mangiare tanta, non basta aprire un cad farci un cubetto un raggio un foro e uno smusso e poi dire che sai usarlo.
:finger::4425::36_1_11:

mandi Squizzero
(p.s. ma hai fatto il grande salto nel buio o no?)

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
stringe, he?
io oggi ne commemoro 9 !

ok, Caccia.. fine OT ;-)