• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

consigli

rokigio

Utente Junior
Professione: Studente
Software: 3DStudio AutoCAD
Regione: Silcilia
Salve a tutti, vorrei farmi un pc per lavorare esclusivamente con 3D Studio avete consigli da darmi su quali componeti hardware devo montare per fare girare al meglio 3d Studio :D

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
Salve a tutti, vorrei farmi un pc per lavorare esclusivamente con 3D Studio avete consigli da darmi su quali componeti hardware devo montare per fare girare al meglio 3d Studio :D
ciao in attesa che ti risponda un esperto, ti dico la mia.

Processore il + potente possibile; ram 4 gb ma ti serve anche un sistema a 64 bit per sfruttarla; per la scheda video io amo le nvidea una quadro sarebbe meglio. Se è un tuo assemblaggio occhio al surriscaldamento 2 o 4 ventole supplementari e un bel dissipatore non possono mancare.

Fonz

Utente Standard
Professione: Grafico
Software: 3ds max - Vray - Photoshop
Regione: Bologna - Padova
Detta veramente in soldoni, la scheda grafica è quella che serve a gestire la scena in viewport: migliore è e meglio sarà in grado di gestire i poligoni degli oggetti, il numero totale degli oggetti, ecc.
La RAM gestisce il programma in ogni sua fase (tieni conto che se usi un SO a 32 bit ne utilizzerai al massimo 2 gb). Il processore si occupa esclusivamente del render.