CONSIGLI PER INIZIO ATTIVITA' STAMPA 3D

sgruzio

Utente Junior
Professione: imprenditore
Software: nessuno
Regione: lazio
ciao a tutti , sono laureato in economia ed ho intenzione di aprire un attività investendo sulla stampa 3d perchè intravedo grandi possibilità in questo settore ed incontra anche la mia passione per quanto riguarda la progettazione , costruzione ecc.....
Ora come potete ben capire dagli studi che ho fatto non ho alcuna esperienza riguardo all'argomento quindi sono qui per chiedere aiuto a dei professionisti del settore ;) ...Vorrei innanzitutto sapere quali programmi di progettazione 3d mi consigliate di imparare ad usare e più in generale tutto quello di cui ho bisogno calcolando che punto ad avere una preparazione non hobbistica dell'argomento perchè appunto intendo aprire un'attività. In secondo luogo vorrei chiedervi informazioni su che tipo , marca ecc di stampanti acquistare ( chiaramente professionali e con dimensioni di stampa adeguate ad un utilizzo industriale , non 20 X 20 per intenderci ) . Ed infine anche quale stampante eventualmente acquistare per fare pratica nel frattempo che frequenterò i corsi di apprendimento quindi non proprio il top ma comunque non un giocattolino.
Grazie a tutti , spero che possiate aiutarmi :)

tecnico_plast

Moderatore
Staff Forum
Professione: disegnatore/progettista/grafico
Software: Creo Parametric...e molti altri
Regione: Sicilia
Per prima cosa credo dovresti imparare ad utilizzare un CAD.

Tutto il resto secondo me viene dopo...

sgruzio

Utente Junior
Professione: imprenditore
Software: nessuno
Regione: lazio