• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Conservazione delle features da solid edge v20 a solidworks 2012

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Salve gente!!
desidero riproporre la domanda "Si può importare un file .part o .asm fatto in solid edge v20 in solidworks 2012 mantenendo il percorso di realizzazione e cioè tutto l'albero delle feature???"
In questo periodo un mio collega è alle prese con questa situazione ma non sa che pesci pigliare e non vuole rimodellarsi il progetto da zero.
Un grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno dare una mano.
:smile::smile:
p.s questa domanda è stata già fatta nella sezione solid edge ma è stato consigliato di postarla qui nella sezione solidworks

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Salve gente!!
desidero riproporre la domanda "Si può importare un file .part o .asm fatto in solid edge v20 in solidworks 2012 mantenendo il percorso di realizzazione e cioè tutto l'albero delle feature???"
In questo periodo un mio collega è alle prese con questa situazione ma non sa che pesci pigliare e non vuole rimodellarsi il progetto da zero.
Un grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno dare una mano.
:smile::smile:
p.s questa domanda è stata già fatta nella sezione solid edge ma è stato consigliato di postarla qui nella sezione solidworks
la vedo dura. Mi sa che alla fine per un pezzo complesso sia più lo sbattimento che il godimento...
http://www.cad3d.it/forum1/showthre...olidworks-2011&p=292314&viewfull=1#post292314

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
L'albero delle feautures di due programmi diversi non sono mai compatibili. Se possibile fai trovare le funzioni in automatico a solidworks. Ovviamente lui semplifica le operazioni come pensa possano essere però per lo meno hai le quote. Altra alternativa è di modificare i modelli solidi importati con il modulo "diretto" cioè con sposta faccia, sposta corpo ecc ecc