Consegne ST3

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
Il "manifiold" è un problema anche per NX?

Ciao

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Il "manifiold" è un problema anche per NX?

Ciao
da quel che so io si, almeno fino alla nx 6.0, lo avevo letto su un forum inglese che parlavano di questo problema se non ricordo male "split body".
La versione attuale non saprei, ma presumo di si

ipotemusa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge e Solid Works
Regione: Veneto
Si vede che quella discussione me l'ero persa e usando cerca non riesco a trovarla. tu per caso hai un link? la leggerei volentieri! ma secondo te ci metteranno mai mano a questa cosa o è un problema strutturale del programma?
Allora, ho chiamato l'assistenza stamattina, e m'hanno confermato che il non-manifold è rimasto, e pure pensano non verrà mai sistemato, dato che solidedge funziona così.....
Sentite un po', ma dicono di aver ascoltato gli utonti, è possibile che siamo così in pochi a lamentarci del non-manifold???? :confused:
E' inutile pubblicizzare di poter usare i file provenienti da altri cad se poi non si riesce ad importare nulla (esperienza personale con la ST2)
Solidworks l'ha risolto dal 2004 creando un multicorpo, ed usa LO STESSO PARASOLID (che tra l'altro gli fornisce zimenz)
Inventor da quel che so non l'ha mai avuto sto' problema (io ho iniziato ad usarlo dalla vers 2010 da un cliente e confermo che non c'è nulla di simile)
Proviamo a "torturare" le assistenze così facciano leva sul problema alla zimenz?
Io ho svariati colleghi che usano altri cad e continuano a prendermi per i fondelli.
Dai che forse con la ST68 ce la faranno :mad:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Io ho svariati colleghi che usano altri cad e continuano a prendermi per i fondelli.
Dai che forse con la ST68 ce la faranno :mad:
Parecchi utenti hanno fatto presente il problema anche sul forum americano, ma la risposta di solito e': "ma siete sicuri che serve? Fateci un esempio in cui la cosa vi ha creato un problema reale".
Poi quando qualcuno fa vedere il problema reale dicono "vabbe', ci pensiamo...." :frown:

Tequila

Utente Senior
arrivate ieri le 2 licenze/pacchi della ST3.
Oggi provo installarlo sul secondo pc in ufficio per fare delle prove.

SE_User

Guest
Salve a tutti,

anche io mi sono imbattuto nel "problema" non manifold per i cuscinetti, innanzi tutto, per dovere di precisizione il non manifold non è un problema, ma un "funziona così", poi il problema dei cuscinetti l'ho risolto importandolo in sincrono, modifico il diametro della sfera e il gioco è fatto.

Tequila

Utente Senior
Salve a tutti,

anche io mi sono imbattuto nel "problema" non manifold per i cuscinetti, innanzi tutto, per dovere di precisizione il non manifold non è un problema, ma un "funziona così", poi il problema dei cuscinetti l'ho risolto importandolo in sincrono, modifico il diametro della sfera e il gioco è fatto.
il "funziona cosi" è prassi della CCS Team, ormai ho una montagna di mail con scritto il software funziona cosi come è stato progettato!!!!
Per certe cose, compresa questa del "non-manifold" sono dovuto diventare "rompi c******i" ed insistere, mandando i nuovi ER_SUBMISSION_FORM che la siemens vuole per richieste di migliorie del software.

Il discorso di importarlo in sincrono, come lo importi? Sempre come assembly e poi modifichi le sfere, risalvi e lo reimporti in PAR, oppure fai qualche procedura diversa?

dacampo

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Arrivata la ST3 in questo momento... quando arriva il nuovo PC, scarico il MP e installo il tutto...

SE_User

Guest
il "funziona cosi" è prassi della CCS Team, ormai ho una montagna di mail con scritto il software funziona cosi come è stato progettato!!!!
Per certe cose, compresa questa del "non-manifold" sono dovuto diventare "rompi c******i" ed insistere, mandando i nuovi ER_SUBMISSION_FORM che la siemens vuole per richieste di migliorie del software.

Il discorso di importarlo in sincrono, come lo importi? Sempre come assembly e poi modifichi le sfere, risalvi e lo reimporti in PAR, oppure fai qualche procedura diversa?
puoi importarlo in due modi:

1) direttamente in par, però devi modificaer a mano tutte le sfere
2) in assembly, apri la parte, passi la sfera in sincrono e modifichi il diametro della sfera (anche di pochi centesimi), quindi torni nell'assieme e tutte le sfere sono aggiornate, esporti in parasolid e quindi reimporto in part e butto via l'assieme

SE_User

Guest

Per la prassi, CCSETAM è anche il mio rivenditore, e parlando con uno dei tecnici mi ha riferito che il "funziona così" è una elle tante risposte che ricevono dal supporto Siemens quando inoltrano la richiesta del cliente.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Per la prassi, CCSETAM è anche il mio rivenditore, e parlando con uno dei tecnici mi ha riferito che il "funziona così" è una elle tante risposte che ricevono dal supporto Siemens quando inoltrano la richiesta del cliente.
Io tutte le volte che ho scritto per dei malfunzionamenti mi hanno sempre detto:

1) prima iterazione della richiesta: "L'utente non sa usare il software"

2) seconda iterazione della richiesta: "e' il normale modo di funzionare del software"

3) terza iterazione della richiesta: "umh, forse gli diamo una vista"

4) quarta iterazione della richiesta: "si e' un bug, ci guarderemo quando avremo tempo e voglia"

Decisamente il servizio tecnico Siemens non e' per niente all'altezza del software che vendono, se poi uno va avedere che sono anche molto cari rispetto alla concorrenza.....

Tequila

Utente Senior
puoi importarlo in due modi:

1) direttamente in par, però devi modificaer a mano tutte le sfere
2) in assembly, apri la parte, passi la sfera in sincrono e modifichi il diametro della sfera (anche di pochi centesimi), quindi torni nell'assieme e tutte le sfere sono aggiornate, esporti in parasolid e quindi reimporto in part e butto via l'assieme

1-2) ok stessa identica cosa che facevo io con le versioni precedenti alla ST, quindi tutto lavoro a mano.

Tequila

Utente Senior
si si avevo notato che anche tu sei veneto per cui stesso rivenditore. La settimana scorsa ho installato SE ST3 e dopo aver fatto le mie classiche prove/test del software e verificato se hanno sistemato delle cose ho mandato una mail per sapere se gli IR trasformati in ER erano stati presi in considerazione e/o sistemati ed eventualemte come potevo io personalmente verificarne lo stato. La risposta è stata questa:

L'unica cosa visibile è lo stato della chiamata, non la sua pianificazione al centro di sviluppo. Quella non la vedono neppure in Siemens Italia.

Neanche la Siemens Italia sa come procede lo sviluppo del software!!!!!!!!!!!

A chi interessa lo stato della chiamata è visibile qua http://webtac.ugs.com/qtac/ (ovviamente per chi è in manutenzione)

Tequila

Utente Senior
Io tutte le volte che ho scritto per dei malfunzionamenti mi hanno sempre detto:

2) seconda iterazione della richiesta: "e' il normale modo di funzionare del software"

4) quarta iterazione della richiesta: "si e' un bug, ci guarderemo quando avremo tempo e voglia"

Decisamente il servizio tecnico Siemens non e' per niente all'altezza del software che vendono, se poi uno va avedere che sono anche molto cari rispetto alla concorrenza.....
Come dicevo con il mio ex collega durante il corso della ST di un paio d'anni fa, in Siemens hanno i "paraocchi" come i cavalli. Guardano solo avanti senza mai voltarsi o guardare di lato cosa fa la concorrenza per carpire le cose buone e valide e questo si ripercuote anche su come l'assistenza gestisce o è costretta a gestire le chiamate dei clienti per problemi del software.

SE_User

Guest
Come dicevo con il mio ex collega durante il corso della ST di un paio d'anni fa, in Siemens hanno i "paraocchi" come i cavalli. Guardano solo avanti senza mai voltarsi o guardare di lato cosa fa la concorrenza per carpire le cose buone e valide e questo si ripercuote anche su come l'assistenza gestisce o è costretta a gestire le chiamate dei clienti per problemi del software.
Ciao, di questo non sono sicuro, perché ho visto che alcune volete SE e SW si "copiano" tra loro alcune cose.

SE_User

Guest

Personalmente con il mio rivenditore mi trovo bene, in più quando è il SW a non "arrivarci" cercano spesso di darmi/suggerirmi una stada alternativa, con un workaround.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Personalmente con il mio rivenditore mi trovo bene, in più quando è il SW a non "arrivarci" cercano spesso di darmi/suggerirmi una stada alternativa, con un workaround.
Anche il mio VAR e' bravissimo e molto pronto e competente, il problema e' la burocrazia elefantiaca di Siemens-Italia e Siemens-Mondo.

Tequila

Utente Senior
Ciao, di questo non sono sicuro, perché ho visto che alcune volete SE e SW si "copiano" tra loro alcune cose.
magari si copiassero certe cose... specialmente quello della scala sui disegni, che in SWX funziona bene da anni, mentre in SE hanno messo un pagliativo, ossia la scala foglio, che nel momento in cui cambi scala alla vista del modello, quella del foglio rimane invariata.

Gia l'anno scorso avevo segnalato questa cosa all'assistenza, l'ho richiesta la settimana scorsa, e ieri mi è arrivata la risposta:

Titolo chiamata: SCALA DEL DISEGNO...........
MESSAGGIO AUTOMATICO
La informiamo che la chiamata in oggetto
è stata chiusa per il seguente motivo:

Solid Edge funziona come progettato

Ieri ho reinviato la mail per far riaprire la chiamata utilizzando il form che ora vuole la siemens.

Sai, il problema è che ogni anno, dopo il lancio delle nuove release del software ci si ritrova qua a riparlare e riaprire questioni che son anni che continuano e mai ci ascoltano. Almeno sapere quanti anni devono passare prima che le richieste vengano vagliate!! si risparmierebbe tempo, incazzature, e riempire anche il forum dei soliti discorsi.

SE_User

Guest
non conosco SW, ma credo che SE abbia cose che SW no nabbia, per esempio la tecnologia sincrona.
Quello della scala sarebbe una cosa utile, ma personalmente non la vedo così importante, io la gestisco con una proprietà persnalizzata.
Personalmente preferirei un comando che mi gestisca le "pattern table" che ora manca, piuttosto che tante altre cose utili il cui elenco sarebbe abbastanza nutrito.