• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Connex 500

fast3d

Utente Junior
Professione: AM
Software: Vari
Regione: Lombardia
Buon giorno a tutti

chiedevo se qualcuno nel settore ha visto questa macchina (Primo premio ad Euromold 2007) e che cosa ne pensate.

Grazie

ferro

Utente Standard
Professione: venditore
Software: non uso CAD, li vendo...
Regione: emilia romagna
Buon giorno a tutti

chiedevo se qualcuno nel settore ha visto questa macchina (Primo premio ad Euromold 2007) e che cosa ne pensate.

Grazie
L'ho vista lavorare. Sembra davvero una macchina interessante. Non conosco però le modalità operative, in quanto vendendo un prodotto concorrente non me le hanno volute dire...:confused:
Mi hanno detto il costo, che dovrebbe essere attorno ai 250K euro...

Ciao

ferro

Utente Standard
Professione: venditore
Software: non uso CAD, li vendo...
Regione: emilia romagna
Dimenticavo !
L'hanno sempre mostrata mentre faceva decine di repliche in contemporanea dello stesso (piccolo) oggetto.
Forse non è conveniente se devi fare un solo pezzo, penso...

fast3d

Utente Junior
Salve Ferro

Allora forse non le hanno spiegato bene (essendo concorrente) che ognuno dei pezzi sulla tavola era diverso dall'altro in quanto con i due materiali diversi è possibile avere fino a circa 15 combinazioni diverse, o meglio il file stl era lo stesso ma nessuno dei 15 pezzi era uguale meccanicamente.
Poi di solito in fiera per pezzi dimostrativi non si fanno pezzi molto grandi per ovvi motivi, anche per poi distribuirli durante la fiera stessa.

Lei che prodotto vende?

Saluti
fast3d

PS I cercavo dei pregi...sappiamo che i difetti le hanno tutte le tecnologie.
Faccio notare anche che sono 8 anni che una casa costruttrice di macchine RP non vince il primo premio Euromold Award!

andrea a

Utente Junior
Professione: designer gioielleria oreficeria
Software: rhinoceros magic
Regione: veneto
Ciao fast 3d
Mi ha impressionato il piede dimostrativo quello trasparente con all'interno non ricordo se fossero vene o nervi, e comunque se qualche centro ospedaliere chiedesse questa tipologia di servizi potrebbe essere un bel affare, per non parlare di tutto il resto.
Non ho capito tu offri questo servizio o vendi la macchina?

IPdesign

Guest
Ciao fast 3d
Mi ha impressionato il piede dimostrativo quello trasparente con all'interno non ricordo se fossero vene o nervi, e comunque se qualche centro ospedaliere chiedesse questa tipologia di servizi potrebbe essere un bel affare, per non parlare di tutto il resto.
Ciao Andrea e Ciao anche a Fast3D ( che conosco da tempo ).
posso confermare che Fast3D non è un commerciale che la vende, tuttal più ci sta facendo un pensierino per l'acquisto :D, dico bene ??

fast3d

Utente Junior
Ciao fast 3d
Scusa il ritardo, ma noi offriamo questo servizio, l'unica macchina in Italia per adesso. La Overmach di Parma rivende le macchine

fast3d

Utente Junior
Ciao Andrea

Per risponderti (scusa il ritardo), adesso abbiamo la macchina (CONNEX 500) in casa e funziona benissimo con i materiali bicomponenti e non solo, anche digitali.

uluwatu_74

Utente Standard
Professione: RIDER!
Software: Instagram
Regione: east coast
un mesetto fa sono stato ad una brutta fiera "qui sotto casa" e c'era quella macchina sullo stand overmach...
...e come ha già detto "andrea a"...quel piede era davvero straordinario...
non so se era lo stesso che ha visto lui...perchè quello che ho visto io era in giallo trasparente con la struttura ossea in bella mostra in bianco...fantastico
inoltre le tipologia di materiale mi sembra siano aumentate...non più due...e quindi possono esserci ulteriori combinazioni di durezza trasparenza e colore...
l'oggetto più interessante (al di là dello scenografico) è stato un rasoio a lamette realizzato con differenti tonalità di colore e soprattutto con le varie parti componenti l'impugnatura a differente durezza!!!
fantastico anche quello
saluti

fast3d

Utente Junior
Un po di marketing............insieme possiamo tutti collaborare unendo le tecnologie proprie a quelle dei nostri "concorrenti"

Quindi propongo: chi vende la mia (in questo caso Matrix Polyjet Connex in bi-materiale), in contro cambio mi impegno a vendere la vostra. Certo è sempre un comprare e rivendere, con un piccolo vantaggio che facciamo conoscere ai nostri clienti tutte le opportunità che ci sono nel mondo RP

pianta

Utente Junior
Professione: supporto a laboratorio di ricerca
Software: proe
Regione: liguria
buongiorno a tutti, nella mia azienda siamo molto interesati a questa macchina (abbiamo già la sorella più piccola - ad un solo materiale- e siamo piuttosto soddiafatti) sapete se esistono macchine "concorrenti" confrontabili?

grazie

pianta

Utente Junior
grazie per l'offerta, ma in realtà ero più alla ricerca di un uilizzatore appassionato forumista che volesse condividere esperienze e consigli che di un rappresentante.

fast3d

Utente Junior
grazie per l'offerta, ma in realtà ero più alla ricerca di un uilizzatore appassionato forumista che volesse condividere esperienze e consigli che di un rappresentante.
Ciao Pianta

Forse non mi sono spiegato, ma noi facciamo service con la Connex e siamo più che apassionati

pianta

Utente Junior
in pratica vorrei sapere se esistono altre macchien che supportano la funzione multimateriale e/o digital material

grazie

fast3d

Utente Junior
La Connex è l'unica macchina attualmente al mondo che può simulare i prototipi i multimateriali e/o digitali.
Avendo già una EDEN (non so di quale taglia) saprete tutto sul discorso Polyjet. Invece la Connex è basata sul sistema Polyjet Matrix ed usa due testine con un materiale solitamente noi usiamo il rigido VeroWhite e le altre due testine con il morbido TangoBlack+ (uscito a Novembre 2009 in digitale) e si ottengono delle mescole eccezionali anche solo di gomme (durezze 27, 40, 50, 60, 70, 85 e 95 ShoreA) Si produce tutto a 30 micron.

Se desideri sapere altro, rimango a disposizione. Grazie

Ciao
Stefano
FAST 3D

fast3d

Utente Junior
Buon giorno a tutti
è un po che non partecipo a questo forum e vorrei informarVi che ci sono dei nuovi materiali disponibili nella tecnologia Objet, ed in particolare il simil ABS che può resistere fino a 85-90°C e poi il Veroclear che con un post trattamento può simulare l'aspetto trasparente del PMMA.

Attendo Vs commenti oppure eventuali domande, grazie.

Saleri Stefano
FAST 3D srl

pianta

Utente Junior
ciao,
ho utilizzato quello ceh tu chiami ABS ed è veramente buono rispetto ai precedenti polimeri.
soprattutto per resistenza al calore e al tempo.
oggetti sottili in altri materiali (i.e. verowhite) dopo un po si "scioglievano".

potresti spiegarmi il post-trattamento da fare sul veroclear?
mi sono fatto stampare due pezzi convessi come demo e mi risultano piuttosto opachi.

il pezzo va fatto glossy o matte?

grazie