Confronto tra 2 figure

puccio

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2010
Regione: Emilia Romagna
Il mio problema è che ho una figura di uno stampo e il suo aggiornamento e devo passare le informazioni allo stampista...cinese!

In pratica vorrei realizzare una qualcosa che mi evidenzi le differenze tra le 2 figure.

Ho provato a creare un'assieme sovraponendo le 2 figure e dandogli colori diversi, ma il risultato è pessimo.
Ho provato con il comando interferenza, ma va in errore penso essendo le 2 figure praticamente identiche.

Avete dei consigli da darmi?

Grazie

Stiky

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Veneto
Il mio problema è che ho una figura di uno stampo e il suo aggiornamento e devo passare le informazioni allo stampista...cinese!

In pratica vorrei realizzare una qualcosa che mi evidenzi le differenze tra le 2 figure.

Ho provato a creare un'assieme sovraponendo le 2 figure e dandogli colori diversi, ma il risultato è pessimo.
Ho provato con il comando interferenza, ma va in errore penso essendo le 2 figure praticamente identiche.

Avete dei consigli da darmi?

Grazie
Prova a fare una parte derivata sottraendo una figura all'altra....

puccio

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2010
Regione: Emilia Romagna
Scusa, ma ho iniziato ad usare inventor da 1 mese, so cosè una parte derivata, ma potresti spiegarmi la procedura per fare quello che mi hai detto?

a grandi linee!!! :finger:

Stiky

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Veneto
Dopo aver fatto un assieme, con le parti vincolate all'origine, crei una parte derivata dello stesso, tra le varie opzioni c'è la possibilità di sottrarre un solido ad un'altro.