• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Configurazioni....

Dum

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2017
Regione: Piemonte
Ciao a tutti...
Mi sono bloccato su un punto stupido.
Ho disegnato una slitta, con delle configurazioni.
Sto facendo le messe in tavola, e non mi lascia cambiare la configurazioni all'interno delle sezioni.
Mi serve una sezione con corsa avanti e una con corsa indietro..
Mentre sulle viste intere mi lascia cambiare le configurazioni, nelle sezioni non me lo lascia fare...
Ho già guardato tutte le opzioni..sia della sezione sia della vista da cui le genero..
Ma niente...
Sono andato in palla...
Come posso risolverla?? :confused:
Grazie ;)

bogrisol

Utente Junior
Professione: progettista
Software: catia v5 solid works
Regione: calabria
Ciao a tutti...
Mi sono bloccato su un punto stupido.
Ho disegnato una slitta, con delle configurazioni.
Sto facendo le messe in tavola, e non mi lascia cambiare la configurazioni all'interno delle sezioni.
Mi serve una sezione con corsa avanti e una con corsa indietro..
Mentre sulle viste intere mi lascia cambiare le configurazioni, nelle sezioni non me lo lascia fare...
Ho già guardato tutte le opzioni..sia della sezione sia della vista da cui le genero..
Ma niente...
Sono andato in palla...
Come posso risolverla?? :confused:
Grazie ;)
dovresti verificare le proprietà della vista "attiva", a questo punto nella maschera che ti compare dovresti spuntare la configurazione che ti interessa.

Dum

Utente Junior
dovresti verificare le proprietà della vista "attiva", a questo punto nella maschera che ti compare dovresti spuntare la configurazione che ti interessa.
La maschera della vista è "ombrata" e non mi lascia modificare la configurazione... :mad:
Ma sono nelle sezioni.. :confused:
Nelle viste piene mi lascia cambiare tranquillamente le configurazioni... :eek:

Poly

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3
Regione: Furlanìa Occidentale
La vista in sezione come la vista di dettaglio sono viste derivate da viste proiettate. Quindi la configurazione della vista in sezione dipende dalla configurazione della vista sulla quale tracci la linea di sezione.

Se non vuoi fare vedere le viste ma solo le sezioni puoi spostare la vista proiettata fuori dal foglio e lasciarla nel "vuoto".

Dum

Utente Junior
La vista in sezione come la vista di dettaglio sono viste derivate da viste proiettate. Quindi la configurazione della vista in sezione dipende dalla configurazione della vista sulla quale tracci la linea di sezione.

Se non vuoi fare vedere le viste ma solo le sezioni puoi spostare la vista proiettata fuori dal foglio e lasciarla nel "vuoto".
Ah... ecco... :(
Quindi dipendono dalla configurazione della vista da cui sono generate... lo temevo.. ma la speranza era l'ultima a morire...
Perciò faccio due viste frontali, gli do ad ognuna una configurazione diversa e poi faccio una sezione per vista...
Tutto ok.. grazie mille, pensavo fosse qualcosa a livello di settaggi da sistemare...
;)

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
soluzione banale e veloce
se tutte le viste sono riferite a configurazinoe X e tu hai bisogno della sezione di config Y
metti una vista di config Y, fai la sezione su quella, quindi nascondi la vista originale ;)
e un po cosi, ma io a volte faccio cosi per fare una cosa veloce