• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Configurazioni....

Dum

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2017
Regione: Piemonte
Le ho provatre tutte... assistenza..on line.. manuali...
Ma non riesco ad arrivarne a capo.
Allora...

Ho una piastra.. questa piastra ha 3 versioni che differiscono per la sola lunghezza.
Create le 3 configurazioni.
Create le 3 configurazioni di Complessivo.

Adesso viene il dramma.

Vorrei che nel box delle informazioni di riepilogo personalizzate, nella voce "n° di disegno" (che ho impostato io) appaia il numero che gli ho dato nella configurazione?
Perchè nelle messe in tavola con il cartiglio personalizzato c'è la possibilità di linkare il nome della configurazione, ma devo lasciare vuoto la cella del n° di disegno.
Cosa che SW non accetta.. vuole almeno un "-"...
Io non posso avere "-n°di disegno" nel cartiglio...

Stesso discorso vale per l'assembly.
In pratica vorrei sapere se è possibile (e se così fosse il codice da mettere nella cella) che nella tabella delle proprietà venga richiamato il nome (o numero) della configurazione.
Grazie mille... ;)

gio_70

Utente poco attivo
Professione: Progettazione dispositivi medici
Software: solidworks - mastercam
Regione: Lombardia
Quando vai nelle proprietà del disegno solido hai la possibilità di selezionare anche le configurazioni
Nel tuo caso molto probabilmente hai lincato il nome del disegno sul foglio e non sul solido.
Quindi:
Proprietà del solido
selezione la configurazione
aggiungi i campi che ti servono (c'è il menu a tendina)
automaticamente nella messa in tavola aggiorna tutto.

P.S. sarebbe meglio che il nome che gli dai tu nelle informazioni sia un campo comune a tutti se no non lo trovi più

Dum

Utente Junior
Nel menu a tendina non c'è la possibilità di indicare la configurazione... :(

L'ho trovata solo nella messa in tavola...

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Non so se ho capito bene cosa vuoi fare, ma mi pare che la soluzione sia non compilare il codice nelle proprietà personalizzate ma nella scheda proprietà di configurazione. Ovviamente per ogni vconfigurazione ci sarà un codice diverso.

Francamente la soluzione mi pare troppo banale, penso di non aver afferrato il problema.

Dum

Utente Junior
Non so se ho capito bene cosa vuoi fare, ma mi pare che la soluzione sia non compilare il codice nelle proprietà personalizzate ma nella scheda proprietà di configurazione. Ovviamente per ogni vconfigurazione ci sarà un codice diverso.

Francamente la soluzione mi pare troppo banale, penso di non aver afferrato il problema.
Si.. se non amassi complicarmi la vita si.. :rolleyes:
sarebbe la cosa più comoda e veloce... :D

Vorrei sapere se esiste un codice tipo
"SWMass@parte.SLDPRT" che ho messo nella tabella peso, per compilarmi in automatico il cartiglio, anche per la configurazione.
Qualcosa che mi gestisca in automatico il nome e il numero del particolare.
Qualcosa che debba impostare solo nelle configurazioni e basta.
Senza doverlo fare manualmente io nella scheda proprietà di configurazione.
Era per evitare eventuali errori di battitura o disattenzione...
Grazie ;)