• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Configurazioni posizioni parti in assieme

Puscle85

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Cocreate m odelinhg, Solidworks, Autocad
Regione: Umbria
Salve a tutti,
vorrei porvi il seguent quesito:
sto lavorando in un assieme abbastanza complesso nel quale sono presenti diversi sottoassiemi, vorrei creare una tabella con delle variabili che fanno riferimento alle posizioni di alcune parti nell'assieme (comprese parti contenute in sottoasiemi), in modo da poter analizzare in modo parametrico il funzionamento della macchina.
Spero che mi sono spiegato bene, vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione!

geppetto

Utente Standard
Professione: Concretizzare i sogni degli architetti
Software: Basta che raggiunga l'obiettivo
Regione: Una alla volta tutte
Qui bisognerebbe capire come è stato organizzato il progetto (Assiemi_sottoassiemi_parti_accoppiamenti schizzi e chissà quant'altro). Io, se fosse possibile, inserirei simulazioni e configurazioni solo di primo livello (non cercherei in un assime di gestire la parte di un sottoassieme).
Per quanto riguarda il funzionamento della macchina, posso solo dirti che se gli accoppiamenti, le relazioni tra gli schizzi e tutto quanto da te previsto è stato realizzato seguendo la logica di progettazione di SW nn dovresti avere problemi nella simulazione. Ma senza conoscere l'oggetto del contendere diventa molto difficile capire come aiutarti.