• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Configurazioni NX8.5

Alessandro1979

Utente poco attivo
Professione: Progettista stampi e altro
Software: Siemens Nx, Catia
Regione: Veneto
#1
Lavoro in un' azienda dove usiamo il potenziale di Nx al 20%...!tipo non abbiamo ancora..(nonostante pressioni del sottoscritto a fare un corso per ottimizzare ste cose molto utili a mio parere..)configurato gli attributi in modo da compilare i cartigli in automatico per quanto possibile. So che si può fare..qualcuno mi da qualche dritta?se non è così complicato..

Grazie
:redface::redface:
 

Pizza3d

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: NX - SE - Team center
Regione: lombardia
#2
Ormai è qualche giorno che hai postato la domanda e una piccola risposta, positiva o negativa... ti ci vuole.
Visto che anche tanti hanno dato un occhio, ti posso dire che fare cartigli e squadrature fatte bene, con attributi personalizzati e richiami nei template, magari con peso e settaggio materiali, non è una cosetta così semplice da poter spiegare in poche righe nel forum. Se siete in manutenzione, conviene rivolgervi al vostro rivenditore ed avere delle spiegazioni chiare in maniera che poi riuscite anche a gestirle.
Ciao Pizza3d
 

Alessandro1979

Utente poco attivo
Professione: Progettista stampi e altro
Software: Siemens Nx, Catia
Regione: Veneto
#3
Grazie per la compassione....!!:smile:
Lo immaginavo che non è una cosa così semplice, vedremo cosa hanno intenzione di fare i miei superiori..io ho fatto presente il problema...vedremo!!!
Grazie ancora
Ciao
 

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Regione: Veneto
#4
Per compilare i cartigli basta definire gli attributi nel template (file -> proprietà -> attributi), così li ritrovi ogni volta che crei un nuovo disegno, mentre per visualizzarli devi inserire dei testi simbolici del tipo <W@MATERIAL> nella tabellina del cartiglio. Dalla versione 8.0 è stato implementato un nuovo metodo per creare i template che ti consiglio di guardare: puoi trovare una traccia nell'help e nella presentazione "Building NX Drawing Formats with NX8" del PLM World 2002 (se mi mandi la mail te la invio io). Puoi cercare in questo forum anche il tool BCK che è una personalizzazione molto utile però di terze parti e come tale SIEMENS non risponde. Se la risposta ti è utile puoi premere la stellina a sinistra per incrementare la mia reputazione. :cool: Saluti.