• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

COnfigurazione Pro/E Wildfire 2

Andreabg76

Utente poco attivo
Professione: Responsabile Ufficio Tecnico
Software: PRO/E, Moldflow, WorkNC
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
devo spostare un'installazioen di PRO/E Wildfire 2 da una vecchia workstation con Windows 2000 ad un "nuovo" PC con Vista...

1) Wildfire 2 gira con Vista ?
2) cosa e come devo fare per copiare tutte le personalizzazioni (macro, tasti, configuraioni, etc,etc) dell'attuale installazione sulla nuova ?

Ciao Ciao

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
1) Non penso WF2 sia certificato per Vista, ti consiglio di provare ad installare e vedere come va. WF3 non è certificato per Seven, io l'ho installato e funziona bene per cui non è detto che tu non ce la faccia ... in bocca al lupo :)

2) Dipende. Dove hai il config.pro con tutte le cartelle che contengono start part, file .frm e caxxabubboli vari ? In locale o in rete ?
Se sono in rete poco male, ti basta far partire il programma dalla stessa directory di avvio settata sull'altra macchina (sai come si fa?).

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
La licenza è gestita da un licence server o è nodelocked ?
Se è nodelocked devi chiedere un nuovo file di licenza alla PTC altrimenti il programma non ti funziona sulla nuova macchina.

Per quanto riguarda la configurazione devi controllare:
1) in quale directory hai il config.pro, config.win ed il file .dtl per la configurazione
2) apri il config.pro con un editor di testo (va bene anche il notepad) e verifichi a quali directory punta per caricare le start part, i file di formato, il file gestione colori e così via

Se era tutto organizzato per bene il tutto dovrebbe essere contenuto in una sola cartella.
La copi pari pari nella nuova macchina.
Nell'icona di lancio di Pro/E vai ad indicare l'indirizzo della cartella che contiene il Config.
Se per te non è un problema, puoi zippare il config.pro e postarlo così vedo com'è messo e ti do qualche dritta.