• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Configurazione ottimale per WF4

dema

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Tutti
Regione: Emilia Romagna
dovendo spesso lavorare con dei grossi studi che ci passano, ci siamo rassegnati a cambiare i computer.

Quale caratteristiche deve avere un PC per far girare bene un assieme di una macchiana automatica.

In allegato le caratteristiche dei nostri Pc...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Macchina a 64 bit (così puoi usare molta RAM e Pro/E 64 bit).

Scheda Madre: deve essere di buona qualità, avere molti slot per la RAM e supportare i dischi SAS

RAM: 8 GB (io lavoro anche con 2 Gb sul notebook e non ho grossi problemi ma, quando il lavoro si fa duro, la differenza si sente)

Scheda video: Nvidia Quadro (io uso la FX 3500 da 3 anni e 1/2 e va molto bene ... comunque dipende dal budget, la FX 4800 è un missile)

HD principale: SAS 15.000 RPM

Monitor: se puoi esagera, con 800-900 Euro prendi un 30" HP (ce l'ha mio fratello e sui grandi assiemi è davvero tutto un altro mondo)

Garanzia: 3 anni on-site ... costa poco e qualsiasi cosa succeda, entro 24 ore devono essere da te e risolvere il problema.

Marca: io uso HP sia come server che come workstation, e non ho mai avuto il minimo problema, ho avuto un solo problema sul notebook prontamente risolto.
Chi usa DELL si dice molto soddisfatto.
Eviterei marche farlocche, se uno deve risparmiare tanto vale farsi un assemblato scegliendo i componenti, sempre però con garanzia 3 anni on-site.

dema

Utente Standard
Su un altro PC ho la configurazione descritta in Taglia_5.jpg

bene dopo aver spostato il richiamo che si vede nel dettaglio.jpg ci sono voluti 5 minuti per poter fare un ZOOM. Il computer che avevo allegato prima ha impiegato un tempo tra gli 8-9 minuti.