• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Configurazione esplosi

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Buongiorno

un mio cliente a cui sto facendo un lavoro vuole gli assiemi di montaggio sotto forma di esploso :confused: invece dei tradizionali assiemi con sezioni e dettagli.
Ho visto che con OSD si fanno tranquillamente e si può anche fare la messa in tavola. La cosa che non sono riuscito a fare (ho consultato anche l'help) è far vedere le linee guida in Annotation linee che invece si vedono in verde nel' esploso 3d.
Qualcuno di voi si è già scontrato con il problema e vi è una soluzione appunto per far vedere le linee anche i Annotation?
grazie
Marco

Andy-manager

Utente Standard
Professione: cad manager
Software: CoCreate
Regione: veneto
nun se pò....... le linee guida ervono solo come riscontro per lo spostamento in 3d......l'unica è creare a mano, dove possibile, gli assi di simmetria e poi giù di geometria 2d per tracciare le traiettorie mancanti......in pratica due maroni di lavoro.... ciao

Braga

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progettista
Software: Invantor-Creo
Regione: Lombardia
Sono d' accordo con la risposta data non si puo' fare ancora pero' io nelle formazioni
utilizzo lo spostamento manuale ma con intelligenza (ci sarete già arrivati) cioè li sposto assialmente con il dinamico lungo gli assi , per esempio le viti le estraggo rigorosamente lungo il loro asse.
Ho fatto l'esploso di pompe che sono venuti abbastanza chiari e comprensibili.

Professione: progettista
Software: osd+MM
Regione: marche
Esiste anche un modulo per gli esplosi 'explo'
ma consiglio a tutti di non comprarlo in pratica ha le stesse funzioni della sezione configurazioni esplosi

Ciao a tutti

Andy-manager

Utente Standard
Professione: cad manager
Software: CoCreate
Regione: veneto
i moduli esplosi o pseudo tali non fanno altro che usare le formazioni esplose, ovvero un goodies non ufficialmente supportato da cocreate....funzione resa obsoleta dalle formazioni introdotte nella rel 14