• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

configuratore di viste

andreino1974

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: solid edge v19
Regione: Veneto
Esiste la possibilita' di configurare la vista cosicche' appaia sempre come la voglio io? cioè con i files nascosti che voglio io?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Esiste la possibilita' di configurare la vista cosicche' appaia sempre come la voglio io? cioè con i files nascosti che voglio io?
cosa sono i files nascosti?

Comunque le impostazioni create nel file "normal.dft", o quello che e' il tuo template vengono ereditate da tutti i nuovi disegni creati. Se sei piu' preciso su cosa intendi con file nascosti forse riusciamo a trovare la soluzione al tuo problema.

andreino1974

Utente Standard
cosa sono i files nascosti?

Comunque le impostazioni create nel file "normal.dft", o quello che e' il tuo template vengono ereditate da tutti i nuovi disegni creati. Se sei piu' preciso su cosa intendi con file nascosti forse riusciamo a trovare la soluzione al tuo problema.
voglio dire che vorrei aprire un assieme e trovare i files che precedentemente avevo nascosto per alleggerirlo nella grafica (avendo una scheda scarsa). Poi pero con un click devo tornare alla visione completa con tutti i file visibili tipo "tasto vista uno" (generale visibile tutto) e "vista 2" (con alcuni files nascosti).

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Non dici in che ambiente ti interessa la cosa. Assembly o Draft?
Comunque, in ambiente Assembly puoi nascondere tutti i componenti che vuoi e poi dal tab Home vai su Configurazioni e ti salvi tutte le configurazioni che vuoi. In Ambiente Draft puoi richiamare quelle configurazioni così da avere rappresentati gli stessi componenti.

andreino1974

Utente Standard
Non dici in che ambiente ti interessa la cosa. Assembly o Draft?
Comunque, in ambiente Assembly puoi nascondere tutti i componenti che vuoi e poi dal tab Home vai su Configurazioni e ti salvi tutte le configurazioni che vuoi. In Ambiente Draft puoi richiamare quelle configurazioni così da avere rappresentati gli stessi componenti.
scusate nell' assieme dico io