• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

configuratore di prodotto on line php e/o JS

thinkID70

Guest
ciao a tutti,
sarà difficile ma ci provo...

sto cercando disperatamente un configuratore di prodotto da utilizzare on line per la gestione dei preventivi; mi andrebbe bene qualche cosa in php + sql (meglio se open source)

al limite mi andrebbe bene anche un javascript che magari mi personalizzo...

Lo scopo è quello di avere una pagina html o php nella quale il visitatore si calcola il preventivo.

Giusto per essere maggiormente chiaro; avete presente quando vi configurate il Pc on line? ram, mobo, HD, VGA, floppy ecc...

se conoscete infine qualche cosa di commerciale a prezzi "umani" postate i link

grazie in anticipo!

Ozzy

Guest
Ciao think,
non sono espertissimo ma ricordo che già in frontpage (2003 se non erro),esisteva un semplice modulo che potevi personalizzarti a piacimento con tanto di bottoni e quant'altro, potrebbe fare al caso tuo.. alla fine sono macro e quant'altro e ti dovresti solo ricopiare il codice, nella tua bella pagina html.

Penso che ci siano dei moduli già preimpostati e anche gratis ma magari dico vaccate..:D

thinkID70

Guest
Ciao think,
non sono espertissimo ma ricordo che già in frontpage (2003 se non erro),esisteva un semplice modulo che potevi personalizzarti a piacimento con tanto di bottoni e quant'altro, potrebbe fare al caso tuo.. alla fine sono macro e quant'altro e ti dovresti solo ricopiare il codice, nella tua bella pagina html.

Penso che ci siano dei moduli già preimpostati e anche gratis ma magari dico vaccate..:D
interessante...se trovi anltre info su questa soluzione fammi sapere...

Ozzy

Guest
Prenderò la vanga e inizierò a scavare nel passato.:D

PS:domani chiedo anche a un amico, lui nel suo sito ce l'ha un modulo per offerte, lo usava per la calcolazione automatica da parte dell'utente di costi per prototipazione rapida, attraverso i dati immessi dal cliente.

Non ricordo il sito se no te lo davo, in ogni caso gli chiedo, anche se non l'ha fatto lui potrebbe sempre dirmi chi gliel'ha fatto.;)

thinkID70

Guest
Prenderò la vanga e inizierò a scavare nel passato.:D

PS:domani chiedo anche a un amico, lui nel suo sito ce l'ha un modulo per offerte, lo usava per la calcolazione automatica da parte dell'utente di costi per prototipazione rapida, attraverso i dati immessi dal cliente.

Non ricordo il sito se no te lo davo, in ogni caso gli chiedo, anche se non l'ha fatto lui potrebbe sempre dirmi chi gliel'ha fatto.;)

si, fammi sapere...mi va bene anche un qualche cosa di commerciale ma se ti ricordi qualche cosa su frontpage fammi sapere :)

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
un frequentatore del forum ha rilasciato il suo software sotto GPL, vedi se puoi tirarne fuori qualcosa di utile al tuo scopo:

http://mobiliasoft.com/

Ciao.

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Se ti interessa ti posso mettere in contatto con il mio softwarista di fiducia.
Mi pare che qualche tempo fa mi accennava a qualcosa di simile già fatto per un suo cliente.
Potrebbe verosimilmente partire da li e personalizzarlo per le tue esigenze

Fammi sapere se ti interessa

thinkID70

Guest
Se ti interessa ti posso mettere in contatto con il mio softwarista di fiducia.
Mi pare che qualche tempo fa mi accennava a qualcosa di simile già fatto per un suo cliente.
Potrebbe verosimilmente partire da li e personalizzarlo per le tue esigenze

Fammi sapere se ti interessa
volentieri; prima avvisalo e dopo mandami in PV i suoi riferimenti

thanks!

MoldKiller

Guest
Ciao

Puoi guardare qui se trovi qualcosa già fatto http://php.html.it/

Potresti anche provare ad utilizzare OsCommerce http://www.oscommerce.com/ (è un software gpl per il commercio elettronico) e configurarlo per i tuoi scopi. (elimini il carrello)

Oppure se non trovi niente e hai pazienza qualcosina di php lo conosco e potrei vedere di farti uno script. Dipende anche da come deve funzionare esattamente questo configuratore, se deve solo fare delle somme la cosa è molto semplice.

Ciao

thinkID70

Guest
Ciao

Puoi guardare qui se trovi qualcosa già fatto http://php.html.it/

Potresti anche provare ad utilizzare OsCommerce http://www.oscommerce.com/ (è un software gpl per il commercio elettronico) e configurarlo per i tuoi scopi. (elimini il carrello)

Oppure se non trovi niente e hai pazienza qualcosina di php lo conosco e potrei vedere di farti uno script. Dipende anche da come deve funzionare esattamente questo configuratore, se deve solo fare delle somme la cosa è molto semplice.

Ciao
grazie; OS commerce lo conosco bene; l'ho utilizzato per qualche anno. In effetti potrei provare a disabilitare il carrello

gli altri link me li studio bene , forse trovo qualche cosa di utile

thanks anche a te

MoldKiller

Guest
grazie; OS commerce lo conosco bene; l'ho utilizzato per qualche anno. In effetti potrei provare a disabilitare il carrello

gli altri link me li studio bene , forse trovo qualche cosa di utile

thanks anche a te
Comunque ti consiglio di stare sul Php come script (in quanto gira lato server) e di non utilizzare Javascript che gira sul client e quindi non è affidabile.
Come database a parer mio il più conveniente è MySql (anche perché è Gpl, quindi free:cool:)

Ciao

thinkID70

Guest
Comunque ti consiglio di stare sul Php come script (in quanto gira lato server) e di non utilizzare Javascript che gira sul client e quindi non è affidabile.
Come database a parer mio il più conveniente è MySql (anche perché è Gpl, quindi free:cool:)

Ciao
Tutti i miei siti sono in PHP per, in questo caso, mi accontento di quello che trovo ;)

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Ciao, hai contattao la persona che ti ho indicato in PM???
Ti ha dato risposta?