• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Configurare scala linee tratteggiate

GianniM

Utente Standard
Professione: studente
Software: bo
Regione: italia
Allora rieccomi con i miei – grandi problemi da niubbo.
Ho fatto la messa in tavola di una parte, alcune linee sono continue, quelle nascoste sono tratteggiate, com’è giusto che sia.

Il problema è che le linee tratteggiate hanno una lunghezza di tratteggio eccessiva.
Esistono altri stili di tratteggio come “tratteggio x2” e “tratteggio x5”, ma questi sono perfino più grandi.

Se guardo le proprietà della singola linee la funzione “scale” è disabilitata. Non capisco perché.
Comunque io vorrei cambiare le proprietà dello stile, in modo che tutti le linee si aggiornino automaticamente, ma non capisco come fare?

Perfavore, qualche aiuto? Grazie, siete sempre mittici!
Ciauz

essebi

Utente Standard
Professione: ingegnere progettista
Software: inventor 2014 - solidworks 2013/14 - Pro/E WF4/5 Creo 2.0 - MSC.NASTRAN - MSC.SimXpert
Regione: lombardia
lo stile di linea è definito secondo la normativa iso. Comunque nella sezione layer puoi editare il tipo di linea associato, per esempio io trovo un "hidden .5x".
Al limite puoi editare il file C:\Users\Public\Documents\Autodesk\Inventor 2014\Compatibility\Support\InvISO.lin per crearti un tipo linea custom.

linee.png

GianniM

Utente Standard
Professione: studente
Software: bo
Regione: italia
Ho fatto delle prove, in effetti hai ragione.
Proverò a studiarci sopra, intanto grazie, per la risposta. Forse sbagliavo usando scale di rappresentazione indatte.