configurare la toolbox

DarkAngel

Utente Junior
Professione: disegnatore tecnico
Software: lantek expert, solidworks 2014
Regione: Emilia romagna, Reggio Emilia
ho creato un assieme e nel momento in cui clicco sul inserimento degli oggetti dalla toolbox mi dice di configurarla...

apro la finestra, seleziono gli standard che mi interessano e rispetto a qualche guida che ho trovato in giro noto che ho solo i fori, niente viti, dadi, rondelle ecc....

nella pagina 2 della configurazione non ho nulla

seguendo una guida ho provato a forzare l'aggiornamento in manuale della toolbox ma dice che è già aggiornata.

dove sbaglio?
grazie

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
ho creato un assieme e nel momento in cui clicco sul inserimento degli oggetti dalla toolbox mi dice di configurarla...

apro la finestra, seleziono gli standard che mi interessano e rispetto a qualche guida che ho trovato in giro noto che ho solo i fori, niente viti, dadi, rondelle ecc....

nella pagina 2 della configurazione non ho nulla

seguendo una guida ho provato a forzare l'aggiornamento in manuale della toolbox ma dice che è già aggiornata.

dove sbaglio?
grazie
Assicurati che il toolbox punti alla corretta ubicazione.
All' interno della suddetta cartella c'è un file che racchiude il database e se l' indirizzo non è corretto
il tb non funziona.
Ti allego la schermata dell' ubicazione di default.
tool.JPG

DarkAngel

Utente Junior
ho controllato e il percorso è lo stesso della tua immagine, e dentro ho vari file e cartelle tra cui il file del database

ti allego le immagini della mia toolbox:
toolbox1.jpg
toolbox2.jpg
toolbox3.jpg

DarkAngel

Utente Junior
ok ho risolto, ho cancellato il file del database sia nella cartella data che nell'installazione di solidworks poi facendo l'update manuale li ha riscaricati e ora è tutto a posto.