Condizione di Termine

gianluca1991

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Autocad
Regione: veneto
Ciao a tutti, da poco utilizzo questo fantastico programma e da novellino volevo chiedervi gentilmente dove posso trovare nel PropertyManager, in corrispondenza di Direzione 1:
Cieco su Condizione di termine?

Grazie

Francesco_I

Utente Junior
Professione: ingegnere in cerca di occupazione
Software: solid works, mechanical desktop, autocad
Regione: lazio
Non so se ho capito bene la domanda, cmq "cieco nella direzione 1" è una delle possibili scelte che hai per estrudere uno schizzo. Ad es. se, disegnato uno schizzo, clicchi sul comando estrusione automaticamente ti si apre il property manager dove puoi scegliere come estrudere. Nel sottogruppo direzione 1 troverai "cieco" che è solo uno dei possibili modi per estrudere

gianluca1991

Utente Junior
Ciao, innanzitutto grazie per avermi dato una risposta ma effettivamente mi sono spiegato malissimo comunque ti posto uno screenshot:

http://i39.tinypic.com/110dmhg.jpg

Come vedi stò seguendo il tutorial proposto proprio da SolidWorks ma non riesco a capire dove posso trovare questa Condizione di termine.

Francesco_I

Utente Junior
La condizione di termine la imposti nella prima casella sotto direzione 1. Per accedervi però, come ti ho già detto, devi prima aver disegnato uno schizzo e cliccato sul punsante estrusione base

Francesco_I

Utente Junior
E' la stessa cosa. Una volta disegnato lo schizzo clicchi in alto a destra sul pulsante "esci dallo schizzo" e ti si apre direttamente il property manager per l'estrusione

Francesco_I

Utente Junior
Scusa il punsante per uscire dallo schizzo è in alto a sinistra

gianluca1991

Utente Junior
E' la stessa cosa. Una volta disegnato lo schizzo clicchi in alto a destra sul pulsante "esci dallo schizzo" e ti si apre direttamente il property manager per l'estrusione
Sono proprio tonto :biggrin: allora io ho davanti lo schizzo clicco su Estrusione base ma poi nel property manager non vedo scritto Condizione di termine.

Francesco_I

Utente Junior
Ma non c'è scritto a meno che non ti soffermi col mouse sulla prima casella sotto direzione 1: :bekle: E' QUELLA LA CONDIZIONE DI TERMINE

gianluca1991

Utente Junior
Ma non c'è scritto a meno che non ti soffermi col mouse sulla prima casella sotto direzione 1: :bekle: E' QUELLA LA CONDIZIONE DI TERMINE
Ora ho capito cioè non riuscivo a capire dove era stà condizione di termine in poche parole la condizione di termine è:
- Cieco
- Fino al vertice
- Fino alla superficie
- Offset dalla superficie
ecc...

giusto?

gianluca1991

Utente Junior
Un'ultima cosa poi giuro che non rompo più ora io devo fare un foro e la guida mi dice: "Nel PropertyManager, in Direzione 1, impostare la Condizione di termine su Attraverso tutto"

però io non trovo in condizione di termine attraverso tutto che seleziono?

Francesco_I

Utente Junior
A gianlù un pò di immaginazione e soprattutto riflessione: attraversa tutto = passante