Condivisione di istanze selettive

Gach74

Utente Junior
Professione: Disegnatore CoCreate+Sviluppo
Software: Me10 SolidDesigner ModelManager
Regione: Abywhere&Everywhere
Buona notte a tutti....avrei bisogno di una dritta

Come posso fare a condividere un gruppo al cui interno ho attivato una istanza selletiva??

Mi spiego meglio:

1 - io creo il gruppo cilindro tutto dentro come parte in sola lettura
2 - per una particolare macchina devo usare 2 volte il cilindro tutto esteso
e 3 volte esteso al 90% concedendomi così dell'extra-corsa
3 - creo l'istanza selettiva del primo dei 3 e tutto OK
4 - voglio condividere il cilindro esteso 90% alle altre 2 posizioni senza dover creare nuovamente l'istanza selettiva

É POSSIBILE????

Chiaramente non sono così PIGRO come si potrebbe evincere da questo esempio!!! Nel mio caso si parla di 30-40 condivisioni con istanze selettive da rimettere....ma ho usato il cilindro per rendere limpida e immediata la comprensione.

Grazie a chiunque voglia rispondermi

CobraWLF

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: OSD,3D Lightyear,WorkNC
Regione: Emilia-Romagna
Ho dato una occhiata al problema, ma dagli applicativi base non è possibile (per lo meno fino alla versione 15.00).
Purtroppo per risolvere il problema ti consiglio o di ricondividere ogni volta le parti/gruppi, oppure utilizzare le configurazioni.
Senza ricreare ogni volta l'instanza selettetiva puoi condividere utilizzando la spunta "mantieni attributi".

Gach74

Utente Junior
Sarebbe troppo bello poter usare le configurazioni!!!!

Il problema sta nel fatto che tutte queste istanze selettive poi andranno a finire in innumerevoli configurazioni concatenate....

Per ora ho risolto nella prima maniera che mi è venuta in mente (pessima a mio modo di vedere, ma funzionale)......

1 - creo il gruppo
2 - lo condivido N volte
3 - creo la condivisa 1 del primo gruppo cambiando leggermente il nome e muovo le parti che avrebbero dovuto generare l'istanza selettiva
4 - condivido N volte il gruppo 1condiviso
5 - creo il gruppo condiviso2 e ripeto i punti 3-4 per le M volte necessarie

L'unica cosa che mi sta sulle palle è il fatto che tutti questi M gruppi che sono costretto a creare dovrò poi scartarli dal report della DB!!!!! :( :mad: :(

P.S. Voglio rilanciare.....esiste la possibilità di creare GRUPPI FITTIZI che non compaiano nella DB, facendo però cmparire tutte le sue sottoparti??

Ciao e grazie

H.M. Is The LAW

Gach74

Utente Junior
Ho dato una occhiata al problema, ma dagli applicativi base non è possibile (per lo meno fino alla versione 15.00).
Purtroppo per risolvere il problema ti consiglio o di ricondividere ogni volta le parti/gruppi, oppure utilizzare le configurazioni.
Senza ricreare ogni volta l'instanza selettetiva puoi condividere utilizzando la spunta "mantieni attributi".
Grazie CobraWLF.....ho provato con mantieni attributi e tutto funziona proprio come volevo io!!!!!

Come mai allora mi hai detto che non era possibile?? Probabilmente NON SONO STATO SPIEGATO correttamente! :):)

Scherzi a parte grazie davvero.....mi hai risparmiato molte creazioni di gruppi inutli che mi sarebbero andati ad impestare il MODEL MANAGER per nulla!!!