• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Computo metrico

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
software non commerciale

CompGos é un programma di computo metrico in fase BETA freeware e opensource, sviluppato con AccessXP 2002-Visual basic for Applications. Redige computi metrici estimativi, elenchi prezzi, lista delle lavorazioni (stima) e richiesta offerta (lista senza prezzi). Vanta stampe di qualitá secondo la classica modulistica con fincatura in bianco e nero o in colore. Essendo disponibile il codice in aperto (mdb) é completamente personalizzabile da chi possieda nozioni di MSAccess.

Il programma funziona solo con xp per adesso.
all'interno del sito un utility per autocad.

je t'aime freeware;)

compnoprofit

Utente poco attivo
Professione: geometra dipendente
Software: Autocad 2006
Regione: Campania
Ragazzi sono l'autore di CompGos, tranquilli il sito funziona di nuovo!
Ho aggiornato un bug nel programma, ora é possibile importare un computo metrico in formato pwe senza problemi:)

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
ciao, complimenti per il software e per la pazienza che ci metti. Purtroppo sono dovuto passare a vista, quando uscirà una versione compatibile ?

compnoprofit

Utente poco attivo
Se qulache volontario non ci pensa a convertirlo, non tanto presto, a casa ho due pc con XP, in ufficio ne arrivarono tre con Vista e di corsa rimisero Xp per incompatibilitá con molti programmi....

proj

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: visi
Regione: lombardia
cosa si riesce a stimare con questo software?prima di scaricarlo qui in azienda vorremmo capire cosa andiamo a scaricare,noi utiliziamo pro-e e visi va bene uguale?
grazie

compnoprofit

Utente poco attivo
Con CompGos si possono fare computi metrici estimativi, stima lavori (sommario) e richiesta offerta (sommario senza prezzi e importi). É indicato piú che altro per la preventivazione e per lavori privati, mancando della parte relativa alla contabilitá.
Non conosco pro-e e visi.
ciao

compnoprofit

Utente poco attivo
Buongiorno a tutti mi rifaccio vivo per commentarvi che avendo cambiato pc ho provato CompGos su Vista Home Premium e funziona!!, per chi non ha access 2002 xp, è necessario installare la runtime di access.
Ho cambiato sito: http://softisteria.org
Ho preparato dei video tutorials su compgos
ciao