• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Componenti specchiati

erik.bo

Utente Standard
Professione: impiegato
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,
volevo chiedere un paio di pareri e consigli.

- Il primo è se la specchiatura componenti in un assieme può mantenere le proprietà dell'originale (tipo colore e trasparenza di funzioni), senza dovere modificare il tutto di nuovo face to face visto che per SWX è un unico corpo senza funzioni.
- Il secondo è in ambiente saldatura.si possono attribuire materiali diversi ai membri strutturali?
ad esempio per fare una protezione macchina,la struttura è in plastica e ci sono dei vetri.mi serve solo a livello grafico.Io creo un unico modello parte,ma poi modifico colore e trasparenza ma magari non è la strada giusta.

In generale voi come fate/fareste?

Grazie a tutti per consigli e chiarimenti.

Ciao

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Recuperato da una vecchia discussione: vedi se puo' servire.

Visualizza versione completa : Specchiatura e riferimenti
mcafagna
31-01-2006, 17.58.44
Cari colleghi,
ho il seguente problema che vi sottopongo:
ho modellato una parte, la inserisco in un assieme e mi ricreo la sua parte specchiata in un aparte nuova.

Aprendo la nuova parte vedo che questa è referenziata con quella da cui è stata specchiata, e quindi non riesco a vedere le varie funzioni:
- è possibile interrompere il riferiemnto in modo da vedere le funzioni nell'albero?
Grazie,Massimo
alexskull
31-01-2006, 19.01.54
il principio dello specchia parte e' proprio quello di mantenere l'associativita' con il modello di riferimento in modo che se te modifichi la parte originale anche la parte specchiata verra' aggiornata.

quindi le modifiche le fai nella parte "padre". (puoi anche fare clic destro e "modifica contestuale" nella parte specchiata).

puoi anche differenziare i due oggetti aggiungendo feature nella parte specchiata (che non compariranno nella parte originale).
mcafagna
01-02-2006, 10.08.22
il principio dello specchia parte e' proprio quello di mantenere l'associativita' con il modello di riferimento in modo che se te modifichi la parte originale anche la parte specchiata verra' aggiornata.

quindi le modifiche le fai nella parte "padre". (puoi anche fare clic destro e "modifica contestuale" nella parte specchiata).

puoi anche differenziare i due oggetti aggiungendo feature nella parte specchiata (che non compariranno nella parte originale).
Quindi non c'è nemmeno una soluzione alternativa?
il problema è qualora dovessero cambarie alcune delle funzioni presenti sulla parte specchiata,ma non sull'originale.
Nel mio caso è un estruso su cui sono posizionati dei fori.
vBulletin v3.5.2, Copyright ©2000-2007, Jelsoft Enterprises Ltd.

erik.bo

Utente Standard
Professione: impiegato
Software: Solidworks
Ciao,
scusa se ti rispondo solo ora,ma ho avuto qualche problema.
Grazie della risposta ma non era quello che intendevo,è comunque utile.

Vedrò con la 2008 se cambia qualcosa.
Grazie e ciao