• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Componenti meccaniche 3d da scaricare

Professione: Assegnista di ricerca - Dottorando
Software: Pro engineer WF4, Midas NFX, Abaqus, Laminate Tools 4.0,
Regione: Emilia-Romagna
Salve, qualcuno sa dirmi qualche altro sito oltre a traceparts dove poter scaricare componenti meccaniche in fomrato pro/e neutral?...naturalmente gratuitamente...
ho un disperato bisogno di anelli seeger e cuscinetti a rullini

scusami...sono nuovo del forum, e non molto pratico...dove posso guardare?....su traceparts pretendono un pagamento persino per scaricare due anelli seegert e un cuscinetto della skf

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
scusami...sono nuovo del forum, e non molto pratico...dove posso guardare?....su traceparts pretendono un pagamento persino per scaricare due anelli seegert e un cuscinetto della skf
Cuscinetti dal sito skf, gratis... Seeger disegnateli ci metti molto poco.

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
grazie a tutti mi siete stati di grande aiuto...non sapevo che la skf fornisse i modelli cad gratuitamente sul suo sito mentre su traceparts a pagamento...

tecnico_plast

Moderatore
Staff Forum
Professione: disegnatore/progettista/grafico
Software: Creo Parametric...e molti altri
Regione: Sicilia

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Veramente non mi risulta, a meno che non sia una novità recente (in effetti ho scaricato solo una volta qualche anno fa).
Alcuni cataloghi sono gratuiti, tipicamente quelli dei costruttori di componenti commerciali, che pero' di solito trovi direttamente sui loro siti.

Altri invece , che di solito sono parti di libreria (viti, dadi, etc), sono a pagamento:

http://www.traceparts.com/users/buy.asp

Comunque avendo a disposizione un paramterico uno se le puo' anche fare le librerie.

Ciao.

Veramente non mi risulta, a meno che non sia una novità recente (in effetti ho scaricato solo una volta qualche anno fa).

Vedi qui, non mi sembra sia a pagamento ma devi essere registrato:

http://www.tracepartsonline.net/(S(zwmkgub5cwzdckfr4s5lmabw))/global/index.aspx?lang=it
se guardi bene in fondo alla pagina ci sono dei marchi con scritto "licensed" tra questi c'è anche la skf e per scaricare queste componenti è necessario acquistare dei crediti :mixed: :mad:
cmq ho risolto in altro modo...grazie ancora :biggrin: