• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

"Componenti interni" di un assieme

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Dopo mesi mi sono ritrovato a lavorare su ProE e non riesco a riprodurre una finzione a cui mi sono abituato con altri CAD.

E' possibile avere un assieme che contiene componenti salvati al suo interno (= la geoemtria è salvata nell'assieme e non i files specifici)?
In SolidWorks si chiamano Virtual Components e in SpaceClaim "Internal Components",
In altre parole, avere un pistone con cilindro e stelo relazionati tra di loro " montati" con vincoli di assieme o cinematici e quindi con lo stelo che può andare avanti e indietro, ma che non sono salvati esternamente e quindi non hanno generato file indipendenti?

Ciao e grazie!

PS: Credo che sarebbe meglio spostare nella sottosezione dedicata agli assiemi (mi scuso ma non l'avevo vista).

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ciao Matteo, che io sappia questa modalità in Pro/E non esiste, così come non è possibile modellare in multibody.

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Grazie per le risposte!

X Ozzy: mi sa che non ho capito nemmeno io!