Componenti flessibili o meccanismo?

Professione: disoccupato
Software: proe
Regione: lombardia
Ciao,
vi chiedo aiuto per questo problema: ho un assieme, che cinematicamente funge da biella, che deve essere collegato e, se possibile, movimentato, ad un altro assieme che è un cilindro pneumatico. Nello stato attuale io NON riesco a far combaciare l'occhiello del cilindro con il relativo foro sulla biella e questo anche evitando di imporre tutti i vincoli, ossia la biella in termini cinematici non è vincolata alle rotazioni però non riesco a farla muovere dalla sua posizione, mentre il cilindro non ha vincoli sulla corsa ma è, pure lui, completamente rigido. Il mio scopo non è di avere un'animazione, ma di poter vedere il comportamento del meccanismo in prossimità delle estremità di corsa del cilindro. Posto qui uno schemino cinematico per meglio farmi capire.

Grazie dell'aiuto GiulioConiglio

Allegati

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Direi che devi usare le connessioni e non i vincoli. Le trovi sempre nel comando di assemblaggio. Allego un immagine per chiarirti le idee.
Nel tuo caso il cilindo penumatico sarà un assieme in cui lo stelo è montato sul cilindro con una connessione "cilindro" o "corsoio", tale assieme sarà poi montato con un "pin" a terra e con un altro "pin" sulla biella, che a sua volta sarà montata a terra con un "pin".
Spero di essermi spiegato.
Ciao.

Allegati