Componenti bici da corsa in 3D

gregario

Utente Junior
Professione: disegnatore 3d
Software: Solid Works; Alibre
Regione: lombardia
Ciao,

sto cercando dei componenti già eseguiti in 3d di corpi freno, guarniture, comandi cambio, corone e pignoni da inserire in un assieme di assemblaggio di una bicicletta da corsa completa.

Ho provato in rete, cercando componenti delle principali case: Campagnolo, Sram e Shimano.... ma nulla....

Siete in grado di aiutarmi?

Grazie in anticipo per ogni gentilissima risposta

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Ciao,

secondo me difficilmente troverai sui siti dei maggiori produttori i modelli 3d di guarnitura, deragliatore, ecc...
Potresti provare a partire cercando qualche cosa su 3dcontentcentral.com
Io ho dato un occhio e cercando i componenti in lingua inglese ho trovato una guarnitura e un deragliatore... :wink:.

Per il resto comunque potresti modellarti tu un gruppo completo, tanto alla fine il risultato che devi ottenere è solo a livello "grafico" il gruppo poi te lo vai a comprare già bello che pronto... vorrai mica farlo fare su "misura" :biggrin:

Ciao
P-H

franc.franc

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: solidworks, simulatore mts
Regione: trentino
Ciao,
dal nome vedo che sei un appassionato di bici.... mi associo a questa passione!!!
Comunque componenti non ne ho ma se vuoi ho un telaio che ho disegnato 2 anni fa della mia vecchia bici. E' un po' essenziale ma se hai voglia di modificartelo il grosso è fatto. E' un assemblato di tubi sagomati come se lo dovessi costruire realmente...
Se ti interessa mandami il tuo ind che te lo giro volentieri.
Ciao franc