Compilazione e Inserimento Cartiglio

BCK

Utente Junior
Professione: Sviluppo Software e Progettazione
Software: NX come campo di Battaglia, Visual Studio come arsenale
Regione: Campania
Michele, partiamo da lontano vedo, e mi sembra che tu non ci abbia neanche provato. Il percorso è sbagliato, quello giusto è
%UGII_ROOT_DIR%\menus\custom_dirs.dat
(Start(di Windows)->Run e incolli questo percorso
Ti si apre il file custom_dirs.dat dopo di chè scrivi in fondo il percorso dove hai scompattato il pacchetto.
Se ad es. hai creato il percorso c:\temp\bck_7 (che contiene la cartella application) devi scrivere "c:\temp\bck_7" alla fine del file (senza le virgolette)
Fammi sapere, ma provaci un attimo.

Ciao, Peppe.

Professione: Ingegnerando Disegnatore cad unigraphics nx7
Software: NX4 NX7.5
Regione: Basilicata
\\TECNOSPAZIO\condivisione\utenti\michele.milano\Desktop\BCK_nx7

su questo percorso... ho fatto copia incolla... alla fine del file ... senza virgolette ... senza cancelletto avanti... vado bene? peppe grazie mille

ho provato bck purtroppo ora rivedrò ug solo lunedì all'ufficio.. la tua applicazione risulta installata... purtroppo mi da lo stesso errore di

riccardot:errore di definizione pulsanti di menù
nessuna delle azioni specificate per questo pulsante è stata registrata.
Usare Informazioni->Barra degli strumenti->personalizza->strumento resoconto per ulteriori informazioni.

a me è solo scritto in inglese visto che la mia versione è in inglese... sarà perchè devo lavorare sul framework essendo un pc in rete come hai scritto nella discussione giorni fa?

sul computer di casa di amico.. che non sta in reta ho seguito la procedura tutto funziona evvivaaaa grazie bck!!!! grazieeeeeee ora mi manca da capire bene l'uso di colori nei cartigli...
per finire credo dunque che il problema in ufficio sia il fatto che il pc sia in rete e dovrò seguire la procedura spiegata da te in questo topic... spero sia così... grazie ancora...

funziona tutto bck.. una cosa non capisco.. come mai quando vado a importare il tutto esce con i colori chiari... verdino.. come posso cambiarli a mio piacimento? fare uscire un bel nero sul drafting?

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
funziona tutto bck.. una cosa non capisco.. come mai quando vado a importare il tutto esce con i colori chiari... verdino.. come posso cambiarli a mio piacimento? fare uscire un bel nero sul drafting?
Vai nelle preferenze di Visualizzazione, vai nella parte 2D, attiva il Monochrome display, con sfondo Bianco e linee nere...

bella anche questa matrix grazie... comunque avevo risolto andando semplicemente sopra in modeling selezionando tutto e scegliendo appunto colore nero,,,, così però effettivamente è più veloce e soprattutto nel modeling continuo a tenere una visualizzazione più chiara invece di tenere neretto su nero... :biggrin:
poi ho cominciato a capire anche come modificare.. ho aggiunto qualche linea qui e li... ora volendo aggiungere qualche campo oltre a quelli esistenti per poi utilizzare compila cartiglio devo cambiare il file excel? giusto?

fate un bellissimo forum.. preparati e disponibili

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
poi ho cominciato a capire anche come modificare.. ho aggiunto qualche linea qui e li... ora volendo aggiungere qualche campo oltre a quelli esistenti per poi utilizzare compila cartiglio devo cambiare il file excel? giusto?
Non conosco il tool e non mi interessa conoscerlo. sorry.

giusque

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: Unigraphics
Regione: puglia
Uso il cartiglio da diverso tempo, rinnovo i ringraziamenti fatti a suo tempo da BCK.
Aggiungo una richiesta all'elenco, senza però esigere una risposta celere: se invece di Excel dovessi usare Open Office (il modulo è "Calc"? Uso NX4 su WinXP. Il messaggio di errore che ricevo è: "Warning: -st0008 - errore in fase di caricamento della libreria aggiunta.dll"
Grazie ciao

BCK

Utente Junior
Carina l'idea e sempre pronto a cercare di favorire software freeware.
ho bisogno di una info.
Che versione hai del cartiglio? quella che apre excel o quella che ti permette di cliccare le note da NX??
Se hai la prima andiamo bene, x la second peggio ma non mi voglio dare x vinto.

Fammi sapere.

giusque

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: Unigraphics
Regione: puglia
Carina l'idea e sempre pronto a cercare di favorire software freeware.
ho bisogno di una info.
Che versione hai del cartiglio? quella che apre excel o quella che ti permette di cliccare le note da NX??
Se hai la prima andiamo bene, x la second peggio ma non mi voglio dare x vinto.

Fammi sapere.
Sceglievo il formato di cartiglio da NX e poi si apriva excel per la scelta dei parametri (materiale, lavorazione, disegnatore, ecc).
p.s. Open Office lavora tranquillamente anche con l'estensione .xls ... ;-)
Ciao e grazie

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
scusate io sto cercando di usare il tool per nx 6 con win7. ho scaricato il file zip proprio per nx6, l'ho scompattato e l'ho copiato nella cartella di installazione di nx6. per sapere precisamente il percorso ho cercato il file da prompt dos e il percorso è:

C:\Program Files\UGS\BCK_nx6

a questo punto ho aperto il file custom_dirs.dat e ho copiato la stringa C:\.... in coda al file come ho letto nel forum. Ho avviato nx6, scelto disegno->grezzo e ho selezionato un file che avevo creato come modello. Nella barra vedo tutti i tasti del tool ma se clicco un tasto qualsiasi mi da il seguente errore:

errore di definizione pulsanti di menù
nessuna delle azioni specificate per questo pulsante è stata registrata.
Usare Informazioni->Barra degli strumenti->personalizza->strumento resoconto per ulteriori informazioni.

A questo punto però non riesco a trovare la voce di menù che lui mi indica e non so come risolvere il problema
Ciao BCK. Sto provando anche io ad installare questo Tool con NX6 (win xp) ed ho anche io lo stesso problema di riccardo: mi esce lo stesso messaggio. Riesci ad aiutarmi?

BCK

Utente Junior
Domani mattina (giovedi) sono in ufficio e vi rispondo.
Intanto per favore mandatemi il syslog con un messaggio privato.
X il syslog Help->NX log File e quando si apre la finestra ->Save As.

A domani.

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Domani mattina (giovedi) sono in ufficio e vi rispondo.
Intanto per favore mandatemi il syslog con un messaggio privato.
X il syslog Help->NX log File e quando si apre la finestra ->Save As.

A domani.
ti ho mandato un messaggio privato con il log. Non ho trovato però il modo di allegare un file quindi ho fatto un Ctrl.+C/Ctrl.+V

Grazie

BCK

Utente Junior
Ciao e scusa il ritardo.
Ho visto che non ti fa caricare le dll da B. Se B è un percorso di rete devi lanciare il B:\....\Settings\BCK_nx6\caspol.bat dalla macchina client.
Prima però ti consiglio di installare l'ultimo qrm per evitare che vengano fuori dovuti al disallineamento di versione.

Fammi sapere, Ciao.

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Regione: Veneto
Gentile BCK,

In questi giorni sto migrando da NX6 a NX85 su Win XP e ho provato ad installare BCK_NX7.zip ma non funziona.

Qualche suggerimento ?

Checco

The_Matrix

Utente Senior
Gentile BCK,

In questi giorni sto migrando da NX6 a NX85 su Win XP e ho provato ad installare BCK_NX7.zip ma non funziona.

Qualche suggerimento ?

Checco
Mi sai che hai un bel po di cose che non vanno:
- NX8.5 non è supportato su Windows XP
- Hai il Tool BCK NX7 e lo stai montando sulla NX8.5 (deve essere portato/ricompilato)

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Regione: Veneto
Mi dispiace contraddirti ma sul GTAC, nella tabella delle certificazioni di NX, leggo che NX8.5 è ancora supportato su XP tanto quanto NX7.

NXCertifications.JPG

Riguardo la versione di NX, in precedenza BCK aveva scritto "Il tool è sviluppato e marcato con la licenza dotnet_author. che tu usi la 5 o la 6 è praticamente indifferente." perciò ho dedotto che forse valeva lo stesso per le versioni 7 e 8.

Chiederò direttamente a BCK.

Grazie.

Ultima modifica:

The_Matrix

Utente Senior
Mi dispiace contraddirti ma sul GTAC, nella tabella delle certificazioni di NX, leggo che NX8.5 è ancora supportato su XP tanto quanto NX7.

View attachment 34158

Riguardo la versione di NX, in precedenza BCK aveva scritto "Il tool è sviluppato e marcato con la licenza dotnet_author. che tu usi la 5 o la 6 è praticamente indifferente." perciò ho dedotto che forse valeva lo stesso per le versioni 7 e 8.

Chiederò direttamente a BCK.

Grazie.
WXP è supportato ma non certificato in quanto XP stesso non è + supportato da Microsoft dal 2009.
Se hai un problema e su W7 non si verifica semplicemente il problema viene chiuso.

Tu hai la versione 7 di questo pacchetto BCK... dopo la 7 c'è stata la 7.5, la 8 e la 8.5... 3 major di differenza fanno si che debba essere "portato"