• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

COMPILAZIONE DEL CARTIGLIO CON PARAMETRI PREDEFINITI

Marco-70

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: SolidWorks
Regione: Veneto
Buonasera.

Ho una domanda pratica da fare...
Ho creato i miei cartigli in SolidWorks, e ho collegato i vari campi del cartiglio alle proprietà delle parti e degli assiemi; riesco però a scrivere i parametri solo "manualmente", mentre ho necessità, adesso, di scegliere alcune di queste proprietà da delle liste predefinite (esempio: i materiali e i trattamenti termici, che vorrei scrivere in una lista che compilo a parte, dalla quale poi andrei a scegliere di volta in volta...)
Credo che la cosa sia fattibile, ma per quanto abbia cercato nell'Help o nei vari tutorial on line, non ho trovato niente che mi insegnasse come fare...
Qualcuno può aiutarmi?

Vi ringrazio...

Marco-70

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: SolidWorks
Regione: Veneto
Sarà perchè sono duro di testa... sarà perchè da ex utente CREO PARAMETRIC sono abituato a fare le cose in maniera leggermente diversa... sarà perchè sono neofita e autodidatta con SolidWorks, ma l'Help non mi aiuta, e anzi mi fa anche più confusione di prima...
avrei bisogno di un tutorial più terra-terra.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Sarà perchè sono duro di testa... sarà perchè da ex utente CREO PARAMETRIC sono abituato a fare le cose in maniera leggermente diversa... sarà perchè sono neofita e autodidatta con SolidWorks, ma l'Help non mi aiuta, e anzi mi fa anche più confusione di prima...
Cosa c' è di difficoltoso nell' aggiungere/togliere colonne inserendo le proprietà che ti occorrono ( c' è l' elenco nel feature manager)
cliccare sulla tabella e salvarla in una cartella a tuo piacimento che successivamente richiamerai al momento dell' inserimento
sul foglio di disegno ? :confused:

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Qui ti spiega il Property Tab Builder
http://www.youtube.com/watch?v=nfi1EvcIVXg
Se non errò per collegarli al cartiglio si fa come con le proprietà personalizzate...
Mike1967 ti sa spiegare sicuramente meglio di me come si fanno i collegamenti.:mixed::tongue:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Marco-70, non tenere conto della mia risposta al post #4: ho confuso la discussione.
Mi sembrava di rispondere a quella della distinta di taglio...
SCUSA !!!! :redface:

Segui il consiglio che ti è stato dato da MAX....

(con il browser ridotto al minimo durante il lavoro :cool: ho scambiato una discussione con un' altra)

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Esatto, con tab builder si crea la casella che va a pescare una lista da file txt o excel