Compilare cartiglio

Professione: studente universitario
Software: solidworks 2010
Regione: toscana
Salve!

Scusate se chiedo una cosa abbastanza stupida, ho anche letto qualche discussione in merito sul forum ma non mi ha aiutato. Sto facendo un progetto per l'università ( sono uno studente di ingegneria meccanica triennale ) e mi ritrovo a dover compilare il cartiglio, in particolare devo inserire molti dati inclusi quelli del dimensionamento di alcuni componenti ( se possibile ). Come faccio per editare ( anche "a mano" senza la funzione automatica mi va bene ) il cartiglio?

P.S. Mi scuso anticipatamente per "l'ignoranza" che mostrerò ma abbiate pietà sono ancora uno studente!

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Tasto destro edita foglio

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Da bravo "studente" devi studiare.
E come ripetuto milioni di volte, "studiare" vuol dire farsi tutti, ma proprio tutti, i tutorial.
Per chi ci lavora l'alternativa sono i corsi presso il rivenditore, ma anche per essi i tutorial diventano indispensabili.

Andare avanti a domande su forum e' uno spreco di tempo (soprattutto per te) che una volta fatti gli "inutili tutorial" e l'"inutile" help in linea" ti renderai conto.

Saremo sempre qui per domande piu' "specifiche" e particolari.

Buon lavoro ed un saluto!

Del resto, se con Linux ci si strafa' di howto e guide solo per compilare uno stupidissimo kernel che il resto dei S.O. ti da' bell'e pronto, in cambio di premere il pulsante START, si puo' perdere un po' di tempo a studiarsi come funziona un programma di CAD professionale...