• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Comparazione manipolazione vista

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Sempre dall'interessante blog deelip.com, una comparazione qualitativa della fluidita' di manipolazione vista di varic ad 3d, partendo dallo stesso file step importato.

http://www.deelip.com/?p=2730

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Carino...
Certo che quello che ha scovato che SWX non aveva importato tutto cià un occhio pazzesco.
Quindi, alla fine:
meglio un CAD che importa tutto e va più piano oppure uno che gira il modello forte ma gliene mancano dei pezzi?

PS. Altra variabile che il buon Deelip non dice: settaggi della scheda grafica... possono cambiare decisamente le performance.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Quindi, alla fine:
meglio un CAD che importa tutto e va più piano oppure uno che gira il modello forte ma gliene mancano dei pezzi?
Eh, dipende cosa uno deve fare nella vita.... A me delle capacita' di importazione interessa relativamente perche' il 95% del mio flusso dati e' verso fuori, mi interesserebbe di piu' una buona esportazione.

Poi sicuramente nel valutare un cad vanno presi in considerazione tantissimi altri fattori, nel mio specifico trovo molto importante avere un buon modulo di messa in tavola e una efficiente gestione dei dati di progetto e dei file di modello, posso anche accettare una rotazione poco fluida del modello.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Eh, dipende cosa uno deve fare nella vita.... A me delle capacita' di importazione interessa relativamente perche' il 95% del mio flusso dati e' verso fuori, mi interesserebbe di piu' una buona esportazione.

Poi sicuramente nel valutare un cad vanno presi in considerazione tantissimi altri fattori, nel mio specifico trovo molto importante avere un buon modulo di messa in tavola e una efficiente gestione dei dati di progetto e dei file di modello, posso anche accettare una rotazione poco fluida del modello.
Non è detto che la velocità di rotazione grafica del prodotto "standard" sia al massimo assoluto.

In generale, con NX, ho avuto esperienze di clienti con grossi problemi di performance grafiche e sulla messa in tavola.
Azioni:
1) fare un refile di tutti i modelli (Refile = Archiviazione massiva tramite utility)
2) controllare la qualità dei dati
3) controllare i parametri di visualizzazione dei modelli (ne avevo uno con tolleranza di visualizzazione di 0,00001mm)

Alla fine le performance sono schizzate alle stelle.

Tu dirai: ma se te ne sei accortu tu che sei un "umano", cazz...... , non se ne può accorgere lui???
Hai ragione al 100%... ma sennò come sarei diventato quel che sono diventato?

Altro esempio: in questo momento ho sul video la sospensione anteriore della GPunto...
- In full screen
- Con le ombre Real Time
- Con le texture metalliche
- Con le riflessioni
- Con i bordi attivati
... non mi aspetto che vada che si ribalti, ma per fortuna, grazie ai JT, il buon vecchio NX se la cava...