• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Come vincolare oggetti al pavimento

fabio_lone

Utente poco attivo
Professione: metalmeccanico
Software: solidworks solidedge
Regione: veneto
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio. Sono un metalmeccanico dalla provincia di vicenza e sto facendo un corso base di solidworks 2009. Ho cercato invano l'argomento ma aimè non riesco a trovarlo. Come vedete nell'immagine il carrello posteriore dell'aereo non poggia per terra e non riesco a capire come farglielo fare. Nel rendering viene così, nel programma addirittura mi fa l'ombra come fosse poggiato sulla coda nonostante i piani di disegno siano esatti. Non è la prima volta che mi capita e vorrei capire come poter gestire queste situazioni.
Vi ringrazio fin d'adesso e spero di non aver fatto una domanda già proposta cento volte.
Ciao a tutti :smile:

Poly

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3
Regione: Furlanìa Occidentale
Ciao fabio lo hai fatto tu il modellino di aereo? E' uno spitfire mi pare. Belle le texture e anche alcune supefici ... L'elica poi è intrigante.

Poly

Utente Standard
:tongue: Non ti ho risposto... Hai due possibilità. Se stai facendo un rendering di una parte unica su uno scenario preimpostato devi usare il comando sposta/copia e poi trasforma e inclinare ruotando per gradi fino a che la ruota posteriore poggia sul pavimento virtuale. Altrimenti devi creare un assieme vincolando con accoppiamenti tangenti le ruote al piano superiore dell'assieme.

fabio_lone

Utente poco attivo