• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

come vengono salvati i file in old version?

dicifa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: inventor - AutoCad
Regione: lombardia
Raga,
mi sapete dire come vengono salvati i file in old version? quello che mi interessa sapere è ogni quanto crea un file nuovo.....

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Ogni volta che salvi tu, non è come l' autosave di autocad.

dicifa

Utente Standard
Ogni volta che salvi tu, non è come l' autosave di autocad.
Ok.....ma non si sa ogni quanto crea un file nuovo in old version?....lo chiedo perché ho fatto un particolare, il giorno dopo é stato modificato e in old version non sono riuscito a ritrovare il file del giorno prima.....

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
In effetti viene un dubbio anche a me. Ricordavo (e vecchie cartelle oldversion me lo confermano) che ad ogni salvataggio si creava un file Parte1 -> Parte1.0001, Parte2.0002 così via. Ora ho provato ma invece di aggiungere file alla cartella tiene solo la versione più aggiornata (niente Parte1.0001 ma solo Parte2.0002). L'help (salvataggio, versioni dei file) pare confermare il primo modo di funzionamento, ma... Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla, me lo sono perso o mi confermate che non ci sono impostazioni in merito? Soprattutto, adesso tiene solo una versione o le tiene tutte?
dicifa: Help salvataggio > versioni dei file descrive quello che accade al salvataggio (Inv.2011)
Ciao!

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
la variabile si trova nell'editor progetti (alla fine) nella riga "opzioni" -> versioni precedenti da salvare. scrivi il numero di versioni precedenti da tenere, oppure se scrivi-1 le tiene tutte.

Allegati

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Adesso che me lo dici mi viene in mente che l'avevo vista...ù

Grazie!

dicifa

Utente Standard
la variabile si trova nell'editor progetti (alla fine) nella riga "opzioni" -> versioni precedenti da salvare. scrivi il numero di versioni precedenti da tenere, oppure se scrivi-1 le tiene tutte.
PERFETTO!!! mi serviva proprio questo....adesso a agni salvataggio mi crea un file nuovo. :4406:

adesso l'unico problema potrebbe essere che mi crea un migliaio di file....

bradipo666

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor 2018, Autocad 2018, Solidworks 2014
Regione: abruzzo
se inserisco "0" non mi crea nessuna versione ma mi crea la cartella "old version". E' possibile dirgli di non creare neanche la cartella? :biggrin:

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
se inserisco "0" non mi crea nessuna versione ma mi crea la cartella "old version". E' possibile dirgli di non creare neanche la cartella? :biggrin:
Per come la vedo io, non rinuncerei ai files old , possono essere utili per un ripensamento.
Magari a fine serata fai una purga e cancelli cartella e files...