Come utilizzare il merge tra superfici nella wildfire?

opua

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: pro-e
Regione: toscana
Salve a tutti, con Pro-E 2001 ricordo che per quanto rigurdava le superfici era possibile utilizzare il comando merge per intersecare le superfici tra di loro in modo da lavorare un po’alla maniera booleana, vale a dire ottenere la modellazione sfaccettando la geometria con intersezioni varie tra superfici.
Adesso con la wildifire questo non mi sembra possibile….probabilmente sono io che non riesco a trovare i comandi corrispondenti. Il merge dava la possibilità inoltre di ottenere varie combinazioni di intersezioni tra le superfici interessate.
Come posso ottenere questo con la wildifire?
Grazie a tutti in anticipo

SweptBlend

Utente Standard
Professione: Senior Design Engineer
Software: ProE, Inventor, Think3
Regione: Schweizerische Eidgenossenschaft
Con la Wildfire, tutti i comandi di "gestione" sono stati messi sotto il menu Modifica.
Ora per fare una intersezione, devi :
mettere il filtro su geometria, selezionare la prima entità, CTRL, e selezionare la seconda, andare in modifica, e vedrai che ti si saranno "illuminati " tutti i comandi possibili con la scelta geometrica che hai fatto.
Stesso discorso per trim e merge delle superfici

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Salve a tutti, con Pro-E 2001 ricordo che per quanto rigurdava le superfici era possibile utilizzare il comando merge per intersecare le superfici tra di loro in modo da lavorare un po’alla maniera booleana, vale a dire ottenere la modellazione sfaccettando la geometria con intersezioni varie tra superfici.
Adesso con la wildifire questo non mi sembra possibile….probabilmente sono io che non riesco a trovare i comandi corrispondenti. Il merge dava la possibilità inoltre di ottenere varie combinazioni di intersezioni tra le superfici interessate.
Come posso ottenere questo con la wildifire?
Grazie a tutti in anticipo
credo non sia cambiato nulla:
dal menu "edit" - > merge
devi però (come per tutti i comandi di superficie) selezionare prima le due entità da mergiare...
una volta che avrai un quilt chiuso potrai solidificare con il comando solidify (anche qui attivo solo se il quilt è un quilt chiuso!)