Come si trasla/sposta il piano di sketcher?

Rican BOTOR

Utente Junior
Professione: impiegato tecnico
Software: AutoCAD, CatiaV5 e altro
Regione: Piemonte
Ciao a tutti!
nel part che sto realizzando ho disegnato una geometria non complessa, ma più che altro lunga da realizzare...peccato che l'ho costruita su un piano di sketch sbagliato. Come posso traslare il piano o copiare la geometria sul nuovo piano? Grazie a tutti! Buon lavoro! ;-)

barlafus

Utente Standard
Professione: chairwarmer
Software: utilizzato dal CAD
Regione: .
Vai sullo sketcher (nell'albero), tasto destro "sketch XX object" poi scegli "change sketch support".
Scegli il nuovo piano di appoggio ma attenzione agli eventuali legami che hai preso con entita' esterne allo sketcher.

Rican BOTOR

Utente Junior
Professione: impiegato tecnico
Software: AutoCAD, CatiaV5 e altro
Regione: Piemonte
Grande! Sono riuscito a cambiare il piano di sketcher creando preventivamente un piano dove mi serviva spostare la geometria! Grazie! E se invece avessi bisogno di copiare ed incollare una porzione, o tutta la geometria intera contenuta in uno sketcher x non doverla rifare, come posso fare?!

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Grande! Sono riuscito a cambiare il piano di sketcher creando preventivamente un piano dove mi serviva spostare la geometria! Grazie! E se invece avessi bisogno di copiare ed incollare una porzione, o tutta la geometria intera contenuta in uno sketcher x non doverla rifare, come posso fare?!
la selezioni e Ctrl+C e Ctrl+V , semplice:)