Come Progettare Tramogge??

LORMAR

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Autocad, Inventor, Solidworks
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti!!
Ho bisogno di un grande aiuto: ho la necessità di creare una tramoggia con Inventor 2008, che abbia una partenza con forma rettangolare efinisca con una figura circolare. E' possibile farlo con Inventor? E se si, come??
Ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi una qualsiasi risposta!
Auguri, buone feste

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
io di solito uso il LOFT ( fra due o più schizzi a seconda) e poi lo SVUOTAMENTO.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
apri un nuovo post e chiedi chi lo usa, scusa ma cerchiamo di fare ordine e + domande diverse nello stesso post creano confusione.
quindi qui tramogge, nuovo post prodotti spi ... :)

v

LORMAR

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Autocad, Inventor, Solidworks
Regione: Piemonte
Grazie mille a tutti per l'aiuto!! :D
Ora che ho il modello almeno posso partire da qualcosa di concreto e avere poi anche lo sviluppo! :cool:
Ancora una domanda però: come si riesce ad ottenere tramite un loft uno sviluppo di lamiera??Non ho capito i passaggi con gli assi di costruzione e i comandi di divisione... :confused:
Grazie anticipatamente!
E se non dovessi più venire sul forum fino al 2008...

TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI!!!!!!

SMSM

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Italia
Potete spiegarmi perchè non ottengo lo sviluppo della tramoggia allegata?
- Ho approssimato la sezione circolare con un poligono.
- Il numero di vertici del poligono e quello della sezione rettangolare è uguale e nella lavorazione loft si corrispondono uno ad uno.
- Ho eseguito l'estrusione negativa (rimozione materiale) per permettere lo sviluppo della lamiera, ma non ottengo nulla.

HELP!!!!!

Allegati

Esselle

Utente Standard
Professione: Tiro linee
Software: Inventor, Autocad e occasionalmente Solidworks 2016
Regione: Italia
Riprendo questa discussione con riferimento al file pubblicato in INVENTOR TIPS : http://inventor3d.blogspot.com/2008/05/sviluppare-tramogge-di-lamiera.html
In questo file la tramoggia viene creata partendo dalle misure interne, se io volessi crearla avendo come dati le misure esterne? Ho provato a fare l'ispessimento cambiando direzione, ma inventor va in crash e non riesco... La prima cosa che mi viene in mente è quella di impostare le variabili di diametro, larghezza e lunghezza decurtate dello spessore, ma non sono sicuro che sia il sistema giusto. Opinioni? Altre idee?

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
ho appena invertito lo spessore senza alcun problema.....

Allegati